Il Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD)

Questa sezione del sito  è dedicata alle notizie e  informazioni relative al Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) e alle altre iniziative di innovazione digitale.

Martedì 27 ottobre il ministro dell’istruzione Stefania Giannini ha presentato il Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD), un documento pensato per guidare le scuole in un percorso di innovazione e digitalizzazione, come previsto nella riforma della Scuola approvata quest’anno (legge 107/2015 – La Buona Scuola). Il documento ha funzione di indirizzo; punta a introdurre le nuove tecnologie nelle scuole, a diffondere l’idea di apprendimento permanente (life-long learning) ed estendere il concetto di scuola dal luogo fisico a spazi di apprendimento virtuali. Le azioni previste, (35 punti), sono state già finanziate, attingendo alle risorse messe a disposizione dalla legge “La Buona Scuola” e dai Fondi strutturali Europei (Pon Istruzione 2014-2020). Il Piano sarà attuato da qui al 2020.

NEWS: è stata completata, da parte del MIUR,  la pubblicazione dei siti del PNSD raggiungibili al seguente link

CMS Drupal ver.7.90 del 01/06/2022 agg.10/07/2022