Istituto comprensivo Camozzi

Scuola primaria A.Rosmini

Anno scolastico 2009-10 . classi quarte

NOTE SULL’AUTORE

Stefano S. è nato a Bergamo il 31/10/2000.

È considerato uno degli scrittori emergenti più  importanti della  scuola primaria “Rosmini”.

Nel corso della sua carriera scolastica ha letto moltissimi libri, scritto testi e prodotto schede riassuntive su habitat e comportamenti delle varie specie animali.

Il regno animale è la sua passione; ma sono i rettili estinti che suscitano maggiormente la sua attenzione, soprattutto adora i DINOSAURI.

Ha pubblicato “Alex il suricato perdente” (2008) e ora nasce dalla  fantasia dello stesso autore “Duke l’orango all’avventura”(2010).

In queste pagine Stefano S. abbina ancora una volta le osservazioni argute a una galleria di animali tanto espressivi che parlano e regalano divertimento ai curiosi lettori.

Laura Santoro