istituto comprensivo camozzi

scuola primaria g.rosa

anno scolastico 2012-13 . classi quinte

COME è ANDATA A FINIRE

Nel corso dell'anno scolastico 2012-13, le classi quinte hanno realizzato un progetto di sistemazione delle strade intorno alla scuola G.Rosa per migliorare la sicurezza dei percorsi, soprattutto per gli alunni che vengo a scuola (e tornano a casa) a piedi. Cliccando QUI vedrete tutto il lavoro fatto ed il progetto elaborato.

Durante l'estate del 2013, come ci aveva preannunciato il Comune di Bergamo nella persona del Vice-sindaco sig. Ceci, una parte del progetto è stata realizzata.

Come vedete nelle immagini pubblicate, la piazzetta-parcheggio dove c'è l'uscita delle classi prime su Via Conca Fiorita (che quando fu realizzata la scuola era l'entrata per tutti gli alunni) è stata sistemata con una regolazione dei parcheggi (prima inesistente), con spazi anche per le motociclette, e con la realizzazione di un 'percorso pedonale' riservato lungo il perimetro della piazzetta (prima inesistente). Per gli alunni che percorrono Via Conca Fiorita sarà possibile arrivare a scuola senza dover incrociare auto od altri veicoli.

Inoltre, dopo i lavori sulle tubazioni, sono stati ripristinati (e allargati) i percorso pedonali lungo tutta la Via Conca Fiorita.

Un grazie da parte della scuola Rosa.