LE STRADE INTORNO ALLA SCUOLA :COSA CAMBIEREI PER RENDERLE PIU'SICURE

Via Marzabotto,Via Pinetti e Via della Conca Fiorita sono le tre vie che circondano la scuola G.Rosa.

Venerdì 5 ottobre siamo usciti e abbiamo osservato le tre vie,però abbiamo visto che ci sono alcune cose da sistemare/cambiare per renderle più sicure.

Noi quinte,con l'aiuto degli architetti Alberto Ciccuttini e Caterina Tedesco le vogliamo sistemare.

VIA MARZABOTTO:io cambierei 2  cose,dove si esce davanti al cancello della scuola potremmo aggiungere le piastrelle gialle per  i ciechi.

bisogna ridipingere  il segnale "orizzontale" dello scarico/carico che viene usato dalla ser-car.

VIA PINETTI : sul marciapiede fuori dal parcheggio nuovo metterei un cartello non troppo alto con scritto :ATTENZIONE USCITA MEZZI.

VIA DELLA CONCA FIORITA: secondo me questa è la via più pericolosa infatti su tutta la via metterei un marciapiede o dei paletti o paletti con la catena .

Dove c'è l' uscita delle prime io metterei dei paletti dove le macchine non possono arrivare,così le prime possono uscire con più sicurezza.

SI POTREBBERO EVITARE QUESTI LAVORI  CHIUDENDO VIA PINETTI (ANGOLO CONCA FIORITA) E VIA MARZABOTTO  (ANGOLO CONCA FIORITA).