andrea b LE STRADE INTORNO ALLA SCUOLA : COSA CAMBIEREI PER RENDERLE PIU' SICURE

Venerdė scorso accompagnati da alcuni maestri, abbiamo esplorato le strade intorno alla scuola.

Lo scopo di questa passeggiata era quello di osservare e pensare delle possibili soluzioni per rendere queste strade pių sicure.

VIA MARZABOTTO , a mio parere č abbastanza sicura, grazie anche alla presenza dei vigili.

Per  quanto riguarda il tratto di VIA PINETTI sarebbe utile allargare il marciapiede.

La parte di VIA CONCA FIORITA č molto pericolosa.

Mancherebbe : un largo marciapiede, un passaggio pedonale controllato dai vigili nei momenti di entrata e uscita da scuola per i  bambini di prima e un divieto di sosta nella piazzola davanti al cancello.

La piccola strada che collega Via della Conca Fiorita a Via Marzabotto,sarebbe pių sicura con un bel marciapiede.