Istituto comprensivo “G.Camozzi”

Anno scolastico 2013/2014

Keep in touch

progetto madrelingua inglese

Quest’anno, tutti i bambini della Scuola primaria G.Rosa hanno avuto l’opportunità di parlare in inglese a scuola con un docente madrelingua,  grazie ai finanziamenti ricevuti dalla Circoscrizione 3 del Comune di Bergamo e ai fondi raccolti dai genitori.

Il progetto, creato dalle insegnanti di inglese della scuola, è stato organizzato dalla Magic Readers International di Sorisole (BG).

L’insegnante Frederick Paysden, ha condotto dieci lezioni per classe della durata di un’ora ciascuna nelle classi terze, quarte e quinte e cinque lezioni nelle classi prime e seconde, a scadenza settimanale.

Gli interventi hanno motivato i bambini all’approccio comunicativo in lingua inglese, hanno creato un contesto d’apprendimento stimolante e innovativo aiutandoli a superare le inibizioni che limitano la comunicazione.

I bambini hanno partecipato con molto entusiasmo alle varie attività proposte, imparando vocaboli nuovi e forme grammaticali in modo divertente e naturale.

Gli argomenti trattati hanno seguito il programma predisposto dalla Magic Readers International di Sorisole (BG).

Alla fine del percorso ogni bambino ha ricevuto un “diploma”.

Abbiamo raccolto il parere del nostro teacher. Ecco cosa ci ha scritto Frederick a proposito dell'esperienza fatta nella nostra scuola:

"The classes have been very well behaved and have enjoyed using new sentences and words to express their interests and new ways to introduce themselves, especially through the use of group activities and team games. They have also been very excited at the chance of being able to talk about themselves in ways not usually possible during school hours."

Thank you, Frederick!