ISTITUTO COMPRENSIVO CAMOZZI BERGAMO

PROGETTO SETTIMANA DELLA LETTURA

PIAZZA BANDIERA GIALLA- CL 5°

Classi 5 A-B-C  Scuola Primaria Papa Giovanni  XXIII

Abbiamo indossato i panni di Sherlock Holmes...Ci siamo divertiti a risolvere alcuni misteri,nascosti nei libri che abbiamo letto. Le nostre avventure sono iniziate con un viaggio nella preistoria, dentro la pancia di un enorme tirannosauro che forse nascondeva un segreto. Siamo stati catapultati poi , come per magia, nel cuore dell'antica Roma a svelare i segreti del Vesuvio che stava per eruttare, minacciando le cittā di Ercolano e Pompei per continuare il nostro viaggio.

Siamo entrati delle tenebre del medioevo, nei sotterranei di un castello da cui provenivano strane grida: era davvero abitato da un fantasma?

E per finire...abbiamo anche aiutato Mrs Murple a risolvere l'enigma del film " C'č un cadavere in biblioteca" .

CHE EMOZIONI!!

I TITOLI DEI LIBRI E AUTORE CON CASA EDITRICE:

Roy Ron-Il mistero del castello fantasma "Piemme Junior"

C.Lawrence-I segreti del Vesuvio "Piemme Junior"

Ron Roy-Il mistero del tirannosauro parlante "Piemme Junior