ISTITUTO COMPRENSIVO CAMOZZI BERGAMO

PROGETTO SETTIMANA DELLA LETTURA

PIAZZA FANTASY

Classi 4 A-B-C  Scuola Primaria Papa Giovanni  XXIII

Le classi 4 del plesso Papa Giovanni XXIII sono state attraversate dal vento misterioso della fantasia...o meglio del "fantasy". Questo genere letterario ci ha tenuti inchiodati alle sedia, pendevano dalle labbra dei nostri insegnanti per scoprire cosa sarebbe successo ai domatori di draghi, chi fra loro sarebbe diventato la suprema guida per far rivivere gli antichi riti; desideravamo conoscere gli intricati sviluppi delle vicende di elfi, re, giganti, nella misteriosa terra di Irlanda; lo stupore s'impossessava di noi quando sentivamo raccontare le vicende di Water Horse...cosa dirvi allora?

Non perdete tempo: andate in biblioteca e vivrete l'illusione di vivere in mezzo ad esseri fatati, come è capitato a noi quando, per una settimana, le nostre classi sono state trasformate in  misteriosi antri popolati da pipistrelli, gufi e creature magiche!!!

BUONA LETTURA!

LIBRI LETTI