OPEN DAY DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA MONTEROSSO

sabato

dalle ore 10.00 alle ore 12.00

v.le G.Cesare 58 tel. 035 343073

L'accoglienza dei bambini a scuola non riguarda solo i primi giorni dell'esperienza scolastica, ma è il filo conduttore di tutto il processo educativo, riteniamo quindi molto importante predisporre ambienti accoglienti, creare situazioni stimolanti e relazioni che consentano a tutti i bambini di star bene a scuola, e, ai nuovi iscritti in particolare, di stabilire con la “prima scuola” un rapporto chiaro, sereno e rassicurante.

Durante l’anno scolastico si presentano varie occasioni di festa, alcune vissute dai bambini con le loro maestre:

Altre condivise con i genitori:

Vi sono anche occasioni nelle quali la scuola esce per incontrare il mondo fuori e fare interessanti esperienze come gite, visite, passeggiate.

7.45-8.00

Entrata con anticipo

(senza oneri per le famiglie)

8.00-9.00

Entrata per tutti i bambini

9.00–12.00

Attività di sezione o di piccolo gruppo

12.00–14.00

Pranzo e gioco libero

14.00-15.45

Laboratori / nanna

15.45–16.00

Uscita per tutti i bambini

16.30–17.30

Uscita con prolungamento

(senza oneri per le famiglie)

Nel pomeriggio i bambini di 3 anni vengono invitati a sdraiarsi per un riposino

AL RISTORANTE DELLA SCUOLA SI MANGIA BENE

Un team composto dalla dietista, dai rappresentanti della ditta SER CAR alla quale è affidata la gestione della cucina, e dalla commissione mensa della scuola garantisce la qualità dei pasti dei bambini, valutandone il gradimento e apportando eventuali variazioni. Vengono rispettate particolari esigenze alimentari.

www.istitutocamozzibg.it

2010-11 UN ANNO CON I PIRATI