istituto comprensivo camozzi - bergamo

SCUOLA DELL'INFANZIA MONTEROSSO BERGAMO

2012-2013

ATTIVITÀ PER L’ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA

Per l’anno scolastico 2012/2013 come evidenziato nel P.O.F. le attività per l’arricchimento dell’offerta formativa nella scuola dell’infanzia  riguardano i seguenti  progetti:

-          Primi passi alla scuola dell’infanzia” (accoglienza bambini di tre anni)

-          Un cammino per crescere ( continuità con la scuola primaria)

-          Giochiamo nell’acqua (acquaticità per i bambini di 5 anni)

-          Oltre la regola” - ed. stradale con intervento dei Vigili Urbani (per i bambini di 5 anni)

-          Musicando” – ed. musicale con esperto esterno (per i bambini di 4, 5 anni)

-         “ Laboratorio al museo GAMeC ” per anni 4

-          Un arcobaleno di amici” – animazione interculturale con un mediatore – Ass. Arcobaleno (per i bambini di 4/5 anni)

-          Letture animate e spettacolo teatrale dell’associazione ProPolis

-          Gita

-          Uscite nel quartiere : posta per la letterina di Santa Lucia, visita al presepe, sfilata di carnevale, gita al parco goisis, uscite per le vie del quartiere inerente al tema dell'anno I VIAGGI DI TOPO TOPAZIO

-         Castagnata, festa di Natale, di carnevale , di primavera in collaborazione con i genitori,  e di fine anno scolastico