istituto comprensivo camozzi - bergamo

"MONTEROSSO"

ATTIVITÀ PER L’ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA

Per l’anno scolastico 2008/2009 come evidenziato nel P.O.F. le attività per l’arricchimento dell’offerta formativa nella scuola dell’infanzia hanno riguardato i seguenti  progetti:

-          “Primi passi alla scuola dell’infanzia” (accoglienza bambini di tre anni)

-          “Un cammino per crescere” ( continuità con la scuola primaria)

-          “Giochiamo nell’acqua” (acquaticità per i bambini di 5 anni)

-          “Pop Up” -  l’inglese alla scuola dell’infanzia con docente interno (per i bambini di 5 anni)

-          “Oltre la regola” - ed. stradale con intervento dei Vigili Urbani (per i bambini di 5 anni)

-          “Nell’aria sento un suono” – ed. musicale con esperto esterno (per i bambini di 4 anni)

-          “Dare voce ai libri” – laboratorio linguistico con docente interno (per i bambini di 3/4 anni)

-          “Impariamo mangiando” – progetto ASL di ed. alimentare

-          “Un arcobaleno di amici” – animazione interculturale con un mediatore – Ass. Arcobaleno (per i bambini di 4/5 anni)

-          Letture animate proposte dall’associazione Propolis

-          Uscite nel quartiere, gite e visite guidate

-          Feste di Natale, di carnevale e di fine anno scolastico