INTERVISTE FEMMINE
INTERVISTA ANNA
I lavori che vorrei fare da grande sono l'architetto e la maestra d'asilo. Mi piace l'idea di fare l'architetto perchè a me piace tanto abbinare il colore dei vestiti e mi piace progettare la mia nuova cameretta. Mentre mi piace l'idea di fare la maestra d'asilo perchè a me piacciono molto i bambini.
L'architetto progetta case, locali, stanze e altri edifici. Inoltre li abbellisce a seconda del gusto di ogni singolo cliente.
Invece la maestra d'asilo aiuta, ascolta e cura i bambini infantili.
Non sono molto abile nell'arte manuale ma con il computer sono una vera esperta.
INTERVISTA FEDERICA T.
I lavori che vorrei fare da grande sono la stilista e la dottoressa e il mio sogno è diventare mamma. Mi piace l'idea di fare la stilista perchè ho molto gusto e perchè sono molto interessata ai vestiti. La dottoressa perchè mi piace aiutare la gente e se potessi vorrei anche aprire una farmacia. La stilista disegna capi da indossare e crea una collezione. La dottoressa aiuta le persone curandole con dei medicinali. Sono molto abile nell'abbinare vestiti e nel riconoscere i medicinali.
INTERVISTA CARLOTTA
Il lavoro che vorrei fare da grande e’ diventare archeologa . Questo lavoro mi ispira perché mi piace molto la storia. L’archeologo esegue scavi per trovare reperti storici, dopo di che li studia. Per realizzare questo lavoro dovrò studiare molto, essere appassionata di storia e frequentare il liceo classico!. Sono molto abile a ricordarmi gli avvenimenti storici che sono avvenuti nel passato.
INTERVISTA ANDREA V.
Il sogno che vorrei realizzare è vivere in una villa, mentre il lavoro che vorrei fare in futuro è la parrucchiera.
Mi ispira questo lavoro perché a me piace tanto tagliare i capelli e quindi curare anche i miei. La parrucchiera come lavoro abbellisce il volto di una persona tagliando, facendo qualche trattamento, colorando … i capelli. Per realizzare questo sogno dovrò esercitarmi attraverso delle parrucche. L'attività in cui sono molto abile è eseguire trattamenti ai capelli.