Classi 5°

Indagine statistica degli Zaffiri

di Alessandra e Jacopo

Della scuola Papa Giovanni 23°

Con quali giochi ti capita più spesso di giocare?

Smeraldi Zaffiri Diamanti Rubini totale
Game boy

Play station

Costruzioni (lego-geomag)

Giochi da computer

Carte

Giochi da tavolo

Macchinine

Bambole-peluche

Piste macchinine

Biglie

OSSERVAZIONI :

Nell’ indagine statistica abbiamo osservato che i giochi più utilizzati nelle 5° sono i giochi da computer.

Invece il meno utilizzato è la pista delle macchinine.

Negli Smeraldi il giochi più usati sono i giochi da computer, invece negli Zaffiri è la play station.

Nei Diamanti i giochi da computer sono molto usati, anche nei Rubini sono molto utilizzati ma vengono usate molto le carte.

Gli alunni giocano di più a computer perché, secondo noi , è un "gioco" nuovo e moderno.

I nostri compagni giocano di più alla play station perché, sempre secondo noi, ti fa emozionare o impaurire.

I nostri compagni giocano molto spesso a carte, ancora secondo noi, perché è un gioco d’abilità e di logica.

Gli alunni giocano, di nuovo secondo noi, più spesso a giochi da tavolo perché si può giocare insieme .