Herby il super maggiolino
C' era una volta un maggiolino di nome Herby. Questo maggiolino del 1963 era una macchina da corsa. Non tutti sapevano che questo maggiolino era vivo. Il maggiolino, portato a un deposito di macchine usate e rottami,vide una ragazza di nome Maggie che stava cercando una macchina da comperare, ma appena la ruspa stava per rompere Herbie, Maggie vide il maggiolino che suonava e disse:" Se questo maggiolino non suonava non avrei trovato questa Nissan!". Ma il padre la interruppe dicendo:"Ma guarda Maggie questo maggiolino!". "Sì, è carino ma mi sembra molto bella questa Nissan!". Ma Herbie le cadde addosso con il rumore "Crasch!".
La Nissan era distrutta. "Va bene, do 50 dollari per il maggiolino". Il venditore disse:"Mi dispiace ma credo che quel maggiolino non sia uguale a tutte le altre macchine!". "75 dollari" "Ok accettata".
Dando un'occhiata al maggiolino, il padre disse: "Uao! Il tachimetro è fino a 200 km. Va più veloce dei veri maggiolini!". Ma quando Meggie mise la chiave per partire il maggiolino spiccò in volo veloce e Maggie era spaventata.
Alla fine Maggie pensò di voler partecipare alla gara per vincere 10.000 dollari. Alla gara, quando il pubblico vide quel maggiolino, rimasero stupefatti a vedere un maggiolino del 1963. Il papà lo riconobbe: era il maggiolino di sua figlia!. "Pronti per la gara?" annunciò il direttore della gara "1.....2.....3 go!!!". La partenza fu bella per tutti, anche quella di Herby che schizzò via in prima posizione.
Ma all' ultimo giro il campione andò addosso a Herby che andò contro la rete del rettilineo (è incredibile) vincendo la gara. Uao!
Tutti furono contenti del nuovo campione che era Maggie. Anche Harby fu felice e Maggie e Herby lo rimarranno per sempre.
MATTIA 4 a