Istituto Comprensivo Statale “Gabriele Camozzi”

Scuola dell’Infanzia – Primaria – Secondaria di  primo grado

24123  BERGAMO – Via Pinetti, 25 –( 035. 235906 (prioritario) - 234682   Fax 035.216274

Cod. Fisc. N. 95118630169  - Sito web: www.istitutocamozzibg.it

e-mail: dirigente@istitutocamozzibg.it - dsga@istitutocamozzibg.it - docenti@istitutocamozzibg.it

Bergamo, 13 Settembre 2006

AI Sigg. Docenti

Ai Collaboratori Scolastici

Alla  Segreteria

Agli alunni – Loro Sedi

OGGETTO : Nuova modalità ingresso.

Avendo ridistribuito, in seguito all’acquisizione dell’ala ex Artistico, la disposizione degli spazi scolastici, si rende necessario, per garantire la sicurezza, ai sensi della legge 626/94, riorganizzare le modalità d’ingresso ed uscita degli alunni secondo le seguenti indicazioni:

1.       I corsi A e B entreranno dal cancello di via De Gasperi  ( ingresso ex Artistico ). Il cancello sarà aperto dalle 7.45 alle 8.15. Eventuali alunni in ritardo dovranno recarsi all’ingresso di via Pinetti e compilare l’apposito modulo di riammissione.

2.     I corsi C/ D/ E/ F entreranno da via Pinetti in particolare i corsi C / D usufruiranno della porta d’ingresso di destra, i corsi E/ F/ dall’ingresso di sinistra.

3.     All’interno di entrambi i cortili sono state predisposte le posizioni delle singole classi. Al suono della campanella gli alunni entreranno,  classe per classe, in ordine e in silenzio e saranno accompagnati nelle aule dagli insegnanti della prima ora che li attenderanno all’ingresso.

4.     Si ricorda che i cortili sono considerati spazi pubblici fino alle ore 8.00 Si sollecitano per motivi di sicurezza i ragazzi a non sostare lungo i marciapiedi ma ad entrare nei cortili raggiungendo la posizione prestabilita.

5.     Al momento dell’uscita verrà riaperto il cancello di via De Gasperi dalle ore 12.55 alle ore 13.10 per i corsi A e B, mentre  gli altri corsi utilizzeranno l’ uscita di via Pinetti.

Si ricorda infine che:

A.    L’ordine d’ingresso è il seguente:

Ingresso via De Gasperi

porta di destra         1/ A  2/ A  3/ A

porta di sinistra       1/ B  2/ B   3/ B

Ingresso via Pinetti

porta di destra         1/ D  2/ D 3/ D - 1/C 2/ C 3/ C -

porta di sinistra       1/ E  2/E  3/E - 1/F 2/ F 3/ F –

B.     I ragazzi che giungeranno in ritardo rispetto all’orario d’inizio, dovranno utilizzare l’ingresso di via Pinetti per essere riammessi in classe.

C.     Non è consentito dalle disposizioni del C.d. I e del C.d.D , consegnare da parte dei genitori , materiale scolastico dimenticato dai ragazzi, ciò anche per abituare gli alunni al senso di responsabilità. Sarà consentita la consegna solo di materiale quali: chiavi di casa, occhiali, o eventuali medicinali. Ogni altro materiale non verrà consegnato.

La riorganizzazione degli spazi e le nuove modalità d’ingresso , anche se necessitano inevitabilmente di un periodo di assestamento ,si sono rese necessarie per garantire la sicurezza e l’incolumità di tutti gli utenti della scuola.

Confidando nel senso di collaborazione di ognuno , porgo a tutti gli auguri di un buon anno scolastico.

Il Dirigente

Prof. Imerio Chiappa