Scuola dell’Infanzia – Primaria – Secondaria di  primo grado

24123  BERGAMO – Via Pinetti, 25 –( 035. 235906 (prioritario) - 234682   Fax 035.216274

Cod. Fisc. N. 95118630169  - Sito web: www.istitutocamozzibg.it

e-mail: dirigente@istitutocamozzibg.it - dsga@istitutocamozzibg.it - docenti@istitutocamozzibg.it

Bergamo  ,  13  Settembre  2006

Prot. N. 4936/A6/IC/gc.

circ. int. nr. 12

e p.c.                      Ai Sigg. Docenti

ASSICURAZIONE       INTEGRATIVA

Il Consiglio d’Istituto in data 01/06/’06 ha deliberato, dopo aver comparato le offerte pervenute, di sottoscrivere un’assicurazione integrativa per infortunio (in aggiunta alla Assicurazione Regionale che risponde solo in caso di morte o invalidità permanente) rivolta a tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo Camozzi.

E’ stata scelta la Domina Scuola “Gruppo Ambiente Scuola” di Milano, in base a:

-          miglior rapporto offerta/prezzo;

-          coperture specifiche ed adeguate alle situazioni scolastiche.

L’Assicurazione integrativa per infortunio si rende necessaria per la maggior tutela degli alunni, durante lo svolgimento delle attività educative-didattiche previste dal P.O.F.; ed è obbligatoria per visite didattiche e viaggi d’istruzione (durata annuale).

Il contributo è pari a Euro 7,50 per l’alunno (scuola infanzia/primaria/secondaria di 1° grado) e viene raccolto a scuola tramite i docenti di classe e/o i rappresentanti entro il 2/10 p.v., in data che verrà comunicata classe per classe mediante diario.

Si effettuerà un unico versamento di plesso a cura di un genitore-rappresentante sul C/C Bancario nr. 72439 – intestato a: I.C. CAMOZZI – Via Pinetti, 25 – Bergamo,

cod. ABI : 05428 – cod. CAB: 11102 c/o la Banca Popolare di Bergamo Credito Varesino

– Filiale: Borgo Santa Caterina , Bg.  (rivolgersi allo sportello tesoreria Sig.ra Sonia),

dalle ore 8,15 alle ore 12,30 da lunedì a venerdì, indicando le classi, la scuola e la causale del versamento entro e non oltre la data  indicata;

La causale riporterà l’importo, il nome della scuola ed il nr. totale delle quote raccolte.

Ogni classe consegnerà all’Ufficio della Segreteria l’elenco degli alunni assicurati, insieme alla ricevuta di versamento entro il 10/10/2006.

NORME DA SEGUIRE IN CASO DI INFORTUNIO:

Ad infortunio avvenuto i genitori sono invitati a denunciare in segreteria l’accaduto e a presentare un certificato medico entro 24 ore dal fatto, per permettere alla scuola di aprire la pratica e di inviare la denuncia ai seguenti destinatari:

-          Questura di Bergamo

-          Domina Scuola “Gruppo Ambiente Scuola” di Milano

-          INAIL

-          ASSITALIA

Il genitore deve presentarsi in Segreteria personalmente,  per la firma della pratica e per ricevere tutte le necessarie istruzioni.

CONTRIBUTO  VOLONTARIO  MATERIALI  PER  ATTIVITA’  DIDATTICA

Per  rendere funzionale l’organizzazione complessiva del servizio scolastico e, ad integrazione dei fondi statali e comunali, a supporto dei progetti delle scuole, è stata proposta dal Consiglio di Istituto la raccolta di un CONTRIBUTO  VOLONTARIO per l’acquisto di materiale didattico (carta, cartoncino, toner, pennarelli, tempere, Das, fotocopiatura di testi, prove etc……..) che verrà fornito alle classi secondo le indicazioni e le scelte dei Docenti, come negli scorsi anni.

La funzionalità dell’iniziativa è stata ampiamente dimostrata ed è stata deliberata dal Consiglio di Istituto in data 01/06/2006, anche per il nuovo anno scolastico 2006-2007.

L’ammontare del contributo è stato fissato in Euro 14,50 (scuola infanzia/primaria/secondaria

di 1° grado)  e verrà raccolto insieme al contributo per l’Assicurazione integrativa.

(Totale Euro 22,00 – Delibera del Consiglio di Istituto del 01/06/2006).

Detti contributi si verseranno entro il 10/10 p.v. sul medesimo C/C BANCARIO intestato all’Istituto indicando la causale.

Si renderà noto l’impegno dei suddetti contributi, finalizzati comunque alle attività didattiche e di cui beneficeranno gli stessi alunni.

La Presidente del Consiglio di Istituto Sig.ra Fumagalli è disponibile per informazioni ai genitori e per facilitare la raccolta.

I Docenti si mettano in contatto con i rappresentanti di classe, per consegnare loro gli elenchi e concordare il giorno della raccolta  e la modalità del versamento.

Ogni rappresentante può provvedere direttamente al versamento.

Si ringrazia anticipatamente per il sostegno e la collaborazione nell’iniziativa.

Con i migliori saluti e un buon inizio d’anno scolastico.

Prof. Imerio Chiappa

All. - sintesi della Polizza dell’Assicurazione integrativa (Infortuni e R.C.)

Cod. Fisc. N. 95118630169  - Sito web: www.istitutocamozzibg.it

Prot. N. 4936/A6/IC/gc.                                                                              Bergamo  ,  13  Settembre  2006

OGGETTO: assicurazione e contributo volontario

In relazione alla circolare pari oggetto e protocollo Vi chiediamo cortesemente di restituire il tagliando allegato