Istituto Comprensivo Statale “Gabriele Camozzi”

Scuola dell’Infanzia – Primaria – Secondaria di  primo grado

24123  BERGAMO – Via Pinetti, 25 –( 035. 235906 (prioritario) - 234682   Fax 035.216274

Cod. Fisc. N. 95118630169  - Sito web: www.istitutocamozzibg.it

        e-mail: dirigente@istitutocamozzibg.it - dsga@istitutocamozzibg.it -docenti@istitutocamozzibg.it

 

Prot.5049/C25/C38

Circ. int. n° 17

BERGAMO,       18/09/2006

 

 

 

                                                                  AI SIGG. GENITORI DEGLI ALUNNI

                                                                  FREQUENTANTI LA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

                                                                  “G. CAMOZZI”

                                                                                                                                                      SEDE

 

 

OGGETTO: LEGGE 448 DEL 1998 ART. 27 – FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO.

                    PROCEDURE PER L’ANNO SCOLASTICO 2006/2007.

 

 

     La Regione Lombardia comunica di aver attivato, anche per l’anno scolastico 2006/2007 le procedure per la richiesta di contributi per l’acquisto di libri di testo da parte delle famiglie con basso reddito, come previsto dalla Legge finanziaria 266 del 23/12/2005.

     Possono richiedere i contributi le famiglie che dispongono di un ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) non superiore a 10. 632,94.

     Occorre verificare i propri requisiti di reddito, richiedendo l’attestazione ISEE al Comune, all’INPS o ai Centri di assistenza fiscale (CAF).

     Le famiglie interessate possono richiedere presso l’ufficio di segreteria il modello di domanda per la richiesta di contributo fornitura libri di testo, osservando il seguente orario di sportello:

dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

     Il quadro delle scadenze è il seguente:

 

·         entro il 22/09/2006 consegna da parte delle scuole alle famiglie del modulo della richiesta;

 

·         entro il 23/10/2006  restituzione alla scuola, da parte delle famiglie interessate, del modulo compilato comprensivo di attestazione ISEE;

 

·         entro il 30/10/2006 trasmissione dalle scuole al Comune di residenza dello studente dei moduli compilati e delle allegate attestazioni ISEE;

 

·         entro il 18/11/2006 trasmissione dai Comuni alla Regione Lombardia dei dati relativi ai richiedenti.

 

      Distinti saluti.

 

                                                                                                           

 

                                                                                                            IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                   Prof. Imerio Chiappa