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Istituto Comprensivo Statale “Gabriele Camozzi”Scuola dell’Infanzia – Primaria – Secondaria di primo grado 24123 BERGAMO – Via Pinetti, 25 –( 035.235906(prioritario) 234682 Fax 035.216274 Cod. Fisc. N. 95118630169 - Sito web: www.istitutocamozzibg.it e-mail: dirigente@istitutocamozzibg.it - dsga@istitutocamozzibg.it - docenti@istitutocamozzibg.it
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DISCIPLINA DEI FONDI DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA
ANNO : 2004 – 2005
PARTE PUBBLICA |
La Dirigente Scolastica Dott.ssa Sonia CLARIS
PARTE SINDACALE |
¯ I rappresentanti della R.S.U:
ins. Paolo Arizzi _____________________________________
ins. Mario Delfitto _________________________________
ins. Maria Luisa Minoia __________________________________
¯ I rappresentanti delle OO.SS. territoriali di comparto firmatarie del CCNL:
__________________________________________________
__________________________________________________
__________________________________________________
_________________________________________________
riunitesi in data 11 Gennaio 2005 nella sede dell’istituzione scolastica;
CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO DI LAVORO
A) IL FONDO PER L’ISTITUZIONE SCOLASTICA
CRITERI GENERALI
Il personale A.T.A. con incarichi aggiuntivi e i Docenti incaricati di funzione strumentale aderiscono al fondo solo per quanto riguarda attività e/o situazioni organizzative che esulino dalla propria funzione.
Il fondo dell’Istituzione scolastica è finalizzato a retribuire:
DOCENTI
ATTIVITA’ A SUPPORTO DEL P.O.F.
1 Collaborazione
2 Commissioni
3 Recupero/ potenziamento competenze scolastiche degli alunni
4 Alfabetizzazione e sviluppo delle abilità di base alunni stranieri
5 Sviluppo del metodo di studio
6 Gite d’istruzione e visite didattiche
PROGETTI AUTONOMIA A SUPPORTO DEL P.O.F.
¯ Attività progetti
¯ Progetti Lingue straniere
FLESSIBILITA’
ATA
RISPOSTA AI BISOGNI DELL’ORGANIZZAZIONE DELL’ISTITUTO
³ DIRETTORE SERVIZI GG.AA.
Lavoro straordinario dovuto all’attuazione dell’autonomia.
³ ASSISTENTI AMMINISTRATIVI
SYMBOL 119 \f "Wingdings" \s 12w Intensificazione di prestazioni dovute all’attuazione dell’autonomia: progetti, nuove procedure di contabilità e di bilancio, aggiornamento inquadramenti retributivi nuovo contratto, aggiornamento graduatorie docenti e ATA, dichiarazione dei servizi, riunificazione fascicoli personali, inventario e nuove scritture, avvio procedure protocollo informatico, inventario, documento privacy,pratiche per fondo espero, sicurezza,sostituzione colleghi assenti .
SYMBOL 119 \f "Wingdings" \s 12w Attività lavorative svolte oltre il proprio orario di lavoro ordinario
³ COLLABORATORI SCOLASTICI
- Collaborazione con l’ufficio
- Sostituzione colleghi assenti
- Funzionamento fotocopiatrici sussidi ad uso didattico
- Attività lavorative svolte oltre il proprio orario di lavoro ordinario
- Assistenza alla persona
- Manutenzioni e coordinamento
- Orario articolato su 2 plessi
COSTITUZIONE DEL FONDO A.S. 2004/2005
RISORSE SPETTANTI
In applicazione delle vigenti norme contrattuali ed in riferimento all’organico di diritto:
SYMBOL 119 \f "Wingdings" \s 12w Docenti 115
SYMBOL 119 \f "Wingdings" \s 12w Personale ATA 35
Il fondo dell’istituzione scolastica risulta essere così previsto: fondo non tabellare
ATTIVITA’ |
PARAMETRO |
DOCENTI |
ATA |
Flessibilità organizzativa Art. 31 CCNI 3.8.99 ( 8 mesi 2003 - 4 mesi 2004) settembre agosto |
55,13
|
6339.95 |
|
Disponibilità ulteriore impegno didattico art.30 lett. a b f CCNI |
142,05 |
16335,75 |
|
Prestazioni aggiuntive ATA art. 14 lett.d CCNL 15/3/2001 |
93,35 |
|
3267,25 |
Fondo dell’istituzione scolastica art.28 CCNI 31.8.99 |
325,34 |
70,00% 26189,87 |
30,00% 11224.,23 |
CCNL 2000/2005 ART. 82 c. 1 lett. a) |
163,55 |
20934,40
|
|
CCNL 2000/2005 ART. 82 c. 1 lett. b) |
116,04 |
|
4061.40
|
TOTALE FLESSIBILITA’ |
(fruibile) |
6339,95 |
|
TOTALE FONDO |
|
69.799,97 |
18552,88 |
TOTALE GENERALE A.S. 2004/2005 euro 88352,85
RIPARTIZIONE
w PERSONALE DOCENTE euro 63460,02
w FLESSIBILITA’ euro 6339,95
w PERSONALE ATA euro 18552,88
TOTALE GENERALE euro 88352,85
RISORSE DISPONIBILI A.S. precedente euro 69453,96
(di cui: € 43.398,04 per docenti; € 10.656,34 per docenti flessibilità ; € 15.399,58 per ata.)
Fondi scuola interessata a processi migratori – DOCENTI |
||||
DISPONIBILITA’ 1359,69 |
||||
ATTIVITA’ |
N. UNITA’ |
ORE |
COMP. ORARIO |
TOTALE LORDO |
Progetti stranieri (da progettare) |
n. 2 moduli disponibili |
45 |
28.41 |
1278.45 |
Fondi PROGETTO ALFABETO 2 ( Csa e Comune di Bergamo ) |
||||
DISPONIBILITA’ 2300 |
||||
ATTIVITA’ |
N. UNITA’ |
ORE |
COMP. ORARIO |
TOTALE LORDO |
Progetti stranieri (da progettare) |
n. 3 moduli disponibili |
60 |
28.41 + oneri a carico |
2290 |
Monte ora disponibile per moduli di prima o seconda alfabetizzazione : 105 ore
PERSONALE DOCENTE
DISPONIBILITA’ TABELLARE PREVISTA 69813,00 RESTI TRASFORMATI IN TABELLARE 39529,53 |
||||
ATTIVITA’ |
N. UNITA’ |
ORE |
COMP. ORARIO |
TOTALE LORDO |
Collaborazione |
V. Allegato n. 1 |
945 |
15,91 |
15034,95 |
Commissioni |
V. Allegato n. 2 |
1304 |
15,91 |
20746,64 |
Progetti recupero/poten. |
V. Allegato n. 3 |
540 |
28,41 |
15341,4 |
Progetti ampliamento offerta formativa |
V.Allegato n. 4 |
184 |
28,41 |
5227,44 |
Recuperi (2°quadrimestre elementari e medie)e metodo di studio ( 1°-2° quadrimestre) |
300 |
28,41 |
8523 |
|
Gite d’istruzione e visite didattiche |
140 x (4 cad.) 20 x (8 cad.) |
560 160 |
15,91 15,91 |
8.909,60 2.545,60 |
Dettaglio attività allegato 4 |
|
|
|
|
Progetto Educazione Alimentare |
40 |
28,41 |
1136,40 |
|
Progetto Danza Sportiva |
30 |
28,41 |
852,30 |
|
Progetto Latino |
70 |
28,41 |
1988,7 |
|
Progetto Educazione Stradale |
24 |
28,41 |
681,84 |
|
Progetto francese per alunni classi 2^ e 3^ |
20 |
28,41 |
568,2 |
|
TOTALE |
76328,63 |
FLESSIBILITA’
DISPONIBILITA’ TABELLARE PREVISTA COMPR. DI AVANZI 18.697,79 |
|||
PLESSO |
N. UNITA’ |
COMP. FORFETTARIO |
TOTALE LORDO |
MATERNA |
prolungamento 12 docenti su 20 |
16 ore a 15,91 |
3.054,72 |
ELEMENTARE
|
Mensa/rientri pomeridiani
|
circa 70 docenti x 15,91
|
|
1-2 rientri o mense |
2 ore |
30 docenti |
|
3-4 rientri o mense |
4 ore |
30 docenti |
|
5-6 rientri o mense |
6 ore |
30 docenti |
|
|
|
Totale |
3.818,40 |
MEDIA |
Uscite di una mattinata ( oltre l’orario di servizio per ore effettivamente svolte ) 25 docenti |
180 ore x 15.91 |
2.863.80 |
TOTALE |
9.736,92 |
PERSONALE A.T.A.
DISPONIBILITA’TABELLARE FONDO 04/05 + RESTI 37.351,44 |
||||
PROFILO |
N. UNITA’ |
ORE |
COSTO ORARIO |
TOTALE LORDO |
D.S.G.A. |
1 |
100 |
16.47 |
1.647,00 |
ASS. MMINISTRATIVI |
V. Allegato n. 5 |
1020 |
13.07 |
13.331,40 |
COLL. SCOLASTICI |
V. Allegato n. 6 |
1120 |
11,34 |
12.700,80 |
TOTALE |
27.679.20 |
w Gli eventuali risparmi derivanti dal mancato o parziale utilizzo del fondo complessivo andranno ad incrementare l’avanzo d’amministrazione dell’esercizio finanziario corrispondente, per essere riassegnati, nell’anno successivo, al fondo per l’istituzione scolastica incrementandolo di pari importo.
Allegato: prospetto descrittivo delle commissioni – collaboratori - progetti - int. recupero Funzioni ATA
QUADRO RIEPILOGATIVO
|
LIQUIDATE PER TOTALE ORE 45 CON FONDO PER SCUOLE A FORTE FLUSSO MIGRATORIO
LIQUIDATE PER TOTALE ORE 60 CON FONDO ‘ ALFABETO 2’
ALLEGATO 1 –COLLABORAZIONI
ALLEGATO 2- COMMISSIONI
ALLEGATO 3 –RECUPERO / POTENZIAMENTO MEZZI STRUMENTALI DI BASE/ METODO DI STUDIO
ALLEGATO 4- PROGETTI DI AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA
ALLEGATO 5 – FONDO DSGA/ASS.TI AMMINISTRATIVI
ALLEGATO 6-FONDO COLLABORATORI SCOLASTICI
COLLABORAZIONE/INCARICHI - totale ORE 945 ALLEGATO 1
|
N. Unità |
ORE |
Collaboratori Dirigente: |
2 |
180 |
Ronzi Patrizia Merati Elisabetta |
|
100 80 |
Responsabili di plesso: |
6 |
300 |
Di Liddo Nicoletta Miglioli Luciana Marchesi Marzia Fugazza Lucilla Tremaglia M. Cristina Merati Elisabetta |
|
50 50 50 50 50 50 |
Responsabile Biblioteca: |
4 |
40 |
Esposito Giuseppina Ferrara Pina Patrizia Tonini Ombretta Vitaliano Giuseppina Adozioni libri di testo: Tiraboschi Annalisa Ravasio Laura Tremaglia Cristina |
|
10 10 10 10 |
3 |
30 |
|
|
10 10 10 |
|
Responsabili audiovisivi: |
5 |
40 |
Torelli Antonella Tagliaferri Paola Grigis Carla Castelli Maria Luisa Molino Carmela |
|
05 05 10 10 10 |
Responsabile sussidi didattici: |
5 |
40 |
Torelli Antonella Ferrara Pina Patrizia Milanesi Cristiana Nespoli Laura Benetti Mauro |
|
05 05 10 10 10 |
Tutor: |
1 |
10 |
Fugazza Lucilla |
|
10 |
Formazione orario: |
1 |
70 |
Beretta Paola |
|
70 |
Coordinatore sc. Media: |
1 |
20 |
Iannelli Giuseppina |
|
20 |
Formazione classe PRIME: |
2 |
35 |
Merati Elisabetta Bettoni Rossana |
|
10 25 |
Coordinatore Media: |
18 |
180 |
Pecce Argenti Beretta Morreale Polimeni Tricoli Merati Marchesi Surace Maggi Cortinovis Zucchinali Valdina Di Liddo Cis Manfredo Foscari Leoni |
|
10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 10 |
TOTALE 945 |
Scuola Materna Elementare Media
24123 BERGAMO – Via Pinetti, 25 – Tel. 035.234682 Fax 035.216274
COMMISSIONE |
ANGELINI |
MONTEROSSO |
G. ROSA |
ROSMINI |
PAPA GIOVANNI |
CAMOZZI |
N°ORE |
TOTALE ORE |
REFER. |
POF Monitoraggio e Valutazione |
DI LIDDO |
ROTTICHIERI |
MARCHESI |
FUGAZZA |
GALIMBERTI |
ZUCCHINALI SURACE |
12 |
12 x 6 72 |
MARCHESI F.S. |
Alunni in disagio |
|
STEFANINI |
TIRABOSCHI |
MINOIA
|
FOGLIENI DE SALVE ZIRILLI |
MAGGI
|
12 |
12 x 5 60 |
STEFANINI F.S. MAGGI F.S. |
ALFABETIZZAZIONE |
CUOMO |
ASIOLI FIORENTINO |
BUSI D’AURIA
|
VITALIANO
|
FOGLIENI NICOLI |
BERETTA BRESCIA GUALTIERI MANFREDO |
12 |
12 x 11 132 |
NICOLI F.S. |
Handicap
|
SPINA
|
ZUCCARELLO VIVIANO
|
|
APRANO PAPASODARO CASTELLI VITALE FERRO FUGAZZA Teatro/hand. |
CORTINOVIS PETROLO ROTA – PORCU CASTORI – RUSSO CORAGGIO ORTOBELLI Teatro/hand. |
BIANCO FUSCO GUALTIERI IMBROGNO PALOMBO GAROFALO BRESCIA |
8
5 |
8 x 22 176
5 x 2 10 |
RONZI
|
Commissione Multimedialità |
SPINA |
TAGLIAFERRI |
NAIMOLI |
BUGADA |
ARIZZI |
TRICOLI
|
12 |
12 X 5 60 |
ARIZZI F.S.
|
Continuità e Orientamento |
SPINA TORELLI ESPOSITO |
BENAGLIA STEFANINI ASIOLI ROTTICHIERI |
GRIGIS PALUMBO TONINI |
TRAPLETTI BORELLA
|
GARGANTINI MESSINA MONTICELLI TIRONI |
CALIGARIS BETTONI
|
Med.20
Elem. e Mat. 12 |
20 x 2 40 12 x 15 180 |
STEFANINI F.S. |
Sicurezza
|
ESPOSITO + 4 ore |
LAZZARONI + 6 ore |
PALUMBO + 6 ore |
TRAPLETTI + 8 ore |
DIVO + 10 ore |
DEL FITTO MADASCHI + 8 ore |
8
|
8 x 7 56 + 42 98 |
MADASCHI RSPP |
Mensa
|
CUOMO |
FERRARA |
MILANESI |
NISOLI |
BETTINELLI |
|
6 |
6 x 5 30 |
RONZI
|
Acquisti |
TORELLI |
TAGLIAFERRI |
TIRONI |
REGAZZONI |
DIVO |
MASCHERETTI |
20 |
20 x 6 120 |
|
Progettuale |
Solo CAMOZZI: vedere dettaglio nominativi sul retro |
(32 x 10) + (3 x 2) = 326 |
Aggiornato al 03/11/2004
COMMISSIONE PROGETTUALE - Elenco Docenti
Nr. |
Docente |
Materia |
Ore |
01 |
ARGENTI |
Lettere |
10 |
02 |
PECCE |
Lettere |
10 |
03 |
MORREALE |
Lettere |
10 |
04 |
POLIMENI |
Lettere |
10 |
05 |
MARCHESI |
Lettere |
10 |
06 |
MERATI |
Lettere |
10 |
07 |
CORTINOVIS |
Lettere |
10 |
08 |
MAGGI |
Lettere |
10 |
09 |
VALDINA |
Lettere |
10 |
10 |
DI LIDDO |
Lettere |
10 |
11 |
LEONI |
Lettere |
10 |
12 |
FOSCARI |
Lettere |
10 |
13 |
MANFREDO |
Lettere |
02 |
14 |
BERETTA |
Matematica |
10 |
15 |
TRICOLI |
Matematica |
10 |
16 |
SURACE |
Matematica |
10 |
17 |
ZUCCHINALI |
Matematica |
10 |
18 |
CIS |
Matematica |
10 |
19 |
CASSINELLI |
Matematica |
02 |
20 |
CALIGARIS |
Inglese |
10 |
21 |
CANGIOTTI |
Inglese |
10 |
22 |
ASTORI |
Francese |
02 |
23 |
PIAZZA |
Inglese |
10 |
24 |
BETTONI |
Ed. Tecnica |
10 |
25 |
DELFITTO |
Ed. Tecnica |
10 |
26 |
MANGOLINI |
Ed. Tecnica |
10 |
27 |
MOLINO |
Ed. Artistica |
10 |
28 |
GUARINO |
Ed. Artistica |
10 |
29 |
BELLOCCHIO |
Ed. Artistica |
10 |
30 |
MASCHERETTI |
Ed. Musicale |
10 |
31 |
MAGLIA |
Ed. Musicale |
10 |
32 |
MADASCHI |
Ed. Fisica |
10 |
33 |
IANNELLI |
Ed. Fisica |
10 |
34 |
FUSCO |
Sostegno |
10 |
35 |
BIANCO |
Sostegno |
10 |
TOTALI 326 32 docenti a 10 ore = 320 ore 03 docenti a 02 ore = 06 ore |
ALLEGATO 3
RECUPERO POTENZIAMENTO MEZZI STRUMENTALI DI BASE
SCUOLA MEDIA CAMOZZI
Classe |
materia |
docente |
ore |
Materia |
docente |
ore |
materia |
docente |
ore |
|
1 A |
Italiano |
Argenti |
16 |
Matematica |
Beretta |
10 |
Inglese |
Caligaris |
10 |
|
1 B |
Italiano |
Polimeni |
16 |
Matematica |
Beretta |
10 |
Inglese |
Caligaris |
10 |
|
1 C |
Italiano |
Marchesi |
16 |
Matematica |
Surace |
10 |
Inglese |
Cangiotti |
08 |
|
1 D |
Italiano |
Cortinovis |
16 |
Matematica |
Zucchinali |
10 |
Inglese |
Cangiotti |
08 |
|
1 E |
Italiano |
Di Liddo |
16 |
Matematica |
Cis |
10 |
Inglese |
Piazza |
08 |
|
1 F |
Italiano |
Leoni |
16 |
Matematica |
|
10 |
Inglese |
Piazza |
08 |
|
2 A |
Italiano |
Imbrogno |
16 |
Matematica |
Beretta |
10 |
Inglese |
Caligaris |
10 |
|
2 B |
Italiano |
Bianco |
16 |
Matematica |
Beretta |
10 |
Inglese |
Caligaris |
10 |
|
2 C |
Italiano |
Merati |
16 |
Matematica |
Surace |
10 |
Inglese |
Cangiotti |
08 |
|
2^D |
Italiano |
Maggi |
16 |
Matematica |
Zucchinali |
10 |
Inglese |
Cangiotti |
08 |
|
2^E |
Italiano |
Valdina |
16 |
Matematica |
Cis |
10 |
Inglese |
Piazza |
08 |
|
2^F |
Italiano |
|
16 |
Matematica |
|
10 |
Inglese |
Piazza |
08 |
|
3^A |
Italiano |
Argenti |
10 |
Matematica |
Beretta |
10 |
Inglese |
|
|
|
3^B |
Italiano |
Polimeni |
10 |
Matematica |
Beretta |
10 |
Inglese |
|
|
|
3^C |
Italiano |
Marchesi |
10 |
Matematica |
Surace |
10 |
Inglese |
|
|
|
3^D |
Italiano |
Cortinovis |
10 |
Matematica |
Zucchinali |
10 |
Inglese |
|
|
|
3^E |
Italiano |
Di Liddo |
12 |
Matematica |
Cis |
12 |
Inglese |
|
|
|
3^F |
Italiano |
Leoni |
10 |
Matematica |
|
10 |
|
|
|
|
Tot. |
|
|
254 |
|
|
182 |
|
|
104 |
|
TOTALE GENERALE 540 |
||||||||||
Metodo di studio ( attività pomeridiana )
Classi 1 ( gruppo A) |
20 |
Fusco |
Classi 1 ( gruppo B) |
20 |
Gualtieri |
Classi 2 ( gruppo A) |
20 |
Beretta |
Classi 2 ( gruppo B) |
20 |
Maggi |
Classi 3 gruppo unico |
20 |
Brescia |
Totale |
100 |
|
● RESTANO da impiegare per recupero potenziamento Nr. 300 ore
nel 2° quadrimestre per tutto l’ Istituto Camozzi
(Primaria e Secondaria di 1° grado)
ALLEGATO 4
PROGETTI DI AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA
Scuola secondaria di primo grado
Classi 3^ scuola media – AVVIO AL LATINO |
70 |
Polimeni-Marchesi |
Classi 2^ e 3^ media – EDUCAZIONE ALIMENTARE |
40 |
Bettoni |
Classi 2 ^ e 3^ - Danza Sportiva |
30 |
Delfitto |
Classi 3^ - Patentino |
24 |
Delfitto |
Classi 2^ e 3^ Francese |
20 |
Brescia |
ALLEGATO 5
DIRETTORE SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI
ORE |
NOMINATIVO |
PRESTAZIONE AGGIUNTIVA |
100 |
GUIZZETTI MARIA TERESA |
LAVORO STRAORDINARIO |
ASSISTENTI AMMINISTRATIVI
PER NOTEVOLE INTENSIFICAZIONE DELLE PRESTAZIONI LAVORATIVE DOVUTE ALL’AUTONOMIA |
||
ORE |
NOMINATIVO |
PRESTAZIONE AGGIUNTIVA |
50 |
GALIANO GINA |
INTENSIFICAZIONE PER ELEZIONE OO.CC. E PASSAGGIO DATI ALUNNI DA SOFTWERE ARGO A SISSI |
50
|
SCUDERI LOREDANA
|
INTENSIFICAZIONE PER RINUMERAZIONE BENI CON NUOVE ETICHETTE E RICOSTRUZIONI DI CARRIERA |
50 |
CATTANEO MARIAGRAZIA |
INTENSIFICAZIONE PER PROGETTI POF CHE PREVEDONO COLLABORAZIONE CON ENTI E SOGGETTI ESTERNI (AVVISI-ELENCHI-TELEFONATE.ECC)COLLABORAZIONE DIGITAZIONE GRADUATORIE |
50 |
MICHELI RITA |
INTENSIFICAZIONE PER PROBLEMATICHE COLLEGAMENTO IN SIMPI POSTA ELETTRONICA- SUPPORTO TECNICO PER INSERIMENTO TFR IN SISSI –GESTIONE PROGETTI |
50
|
AMELIO FRANCESCA
|
INTENSIFICAZIONE PER RIUNIONE FASCICOLI PERSONALI INIZIATO LO SCORSO ANNO E NON COMPLETATO PER ASSENZA PERSONALE E PER QUANTITA’ E COMPLESSITA’ LAVORO |
50 |
BELLOLI LOREDANA |
MAGGIORE IMPEGNO DOVUTO ALLA RIDETERMINAZIONE TFR PER NUOVO CONTRATTO E COLLABORAZIONE PER RIUNIONE FASCICOLI PERSONALI |
50 |
CARRA ALBA |
INTENSIFICAZIONE PER REALIZZAZIONE COMPLETA PROTOCOLLO INFORMATICO- POSTA ELETTRONICA- |
200 |
ORE DA ATTRIBUIRE PER EVENTUALE INTENSIFICAZIONE NON PREVISTA MA ACCERTATA A CONSUNTIVO (ORE IN PIU’ EFFETTIVAMENTE PRESTATE) |
PER DOCUMENTO PRIVACY- SICUREZZA- FONDO ESPERO-PROTOCOLLO INFORMATICO – RICOSTRUZIONE CARRIERA- RIUNIFICAZIONE FASCICOLI –INQUADRAMENTO ECONOMICO – PORTFOLIO – SCHEDE VALUTAZIONE ALUNNI |
470
|
TUTTE |
ORE SVOLTE OLTRE IL PROPRIO ORARIO DI LAVORO PER ESIGENZE STRAORDINARIE PER RECUPERO PERIODI PREGESSI NON LIQUIDATI, E PER SOSTITUZIONE COLLEGHI ASSENTI ECC. |
1020 TOTALE ORE |
|
ALLEGATO 6
COLLABORATORI SCOLASTICI
ORE |
NOMINATIVO |
PRESTAZIONE AGGIUNTIVA |
192 |
8 X 24 COLLABORATORI
|
INTENSIFICAZIONE DEL LAVORO DOVUTE A SOSTITUZIONE COLLEGHI (Al personale che si assenta per più di 30 gg. durante l’anno scolastico, l’intensificazione non viene riconosciuta)) |
35 |
35 X 1 COLLABORATORE |
INTENSIFICAZIONE PER INTERO ANNO SCOLASTICO DOVUTA A COLLABORAZIONE CON SEGRETERIA VARIE PRATICHE. ¯ |
208 |
8 X 26 COLLABORATORI |
INTENSIFICAZIONE PER FOTOCOPIE DISTRIBUZIONE CIRCOLARI POSTA ECC ¯ |
240 |
10 X 24 COLLABORATORI |
ORE STRAORDINARIE PER SOSTITUZIONE COLLEGHI ASSENTI –RIUNIONI ECC. PER ORE EFFETTIVAMENTE SVOLTE. ¯ |
60 |
10 X 6 COLLABORATORI ( 1 per plesso ) |
INTENSIFICAZIONE PER COORDINAMENTO E SEGNALAZIONI SCRITTE MANUTENZIONI E COLLABORAZIONE CON SEGRETERIA ¯ |
25 |
25X 1 COLLABORATORE |
INTENSIFICAZIONE PER ORARIO DISTRIBUITO SU 2 SCUOLE ¯ |
104 |
8 x 13 COLLABORATORI = 104
|
INTENSIFICAZIONE SU ATTIVITA’ INERENTI ASSSISTENZA PORTATORI DI HANDICAP (escluso personale con incarico specifico) ¯ |
120 |
5 X 24 COLLABORATORI |
INTENSIFICAZIONE PER PULIZIE STRAORDINARIE IN SEGUTO A LAVORI DI MANUTENZIOE E RISTRUTTURAZIONE EDIFICI SCOLASTICI ¯ |
40 |
20 X 2 |
SCUOLA ELEMENTARE ROSMINI PER INTENSIFICAZIONE COPERTURA INCARICO SPECIFICO ¯ |
10 |
10X 1 |
ORE STRAORDINARIE PER COLLABORAZIONE PROGETTI SC. SECONDARIA 1° GRADO (Eliana) ¯ |
1054 TOTALE ORE |
||
86 |
|
ORE A DISPOSIZIONE PER ORE STRAORDINARIE |
1120 TOTALE ORE |
¯ IL FONDO – viene riconosciuto in parte proporzionale alla presenza in servizio a scuola.
· Se subentrano esigenze particolari si attinge dalle ore straordinarie, in caso eccezionale saranno concesse ore a recupero.
B) IL FONDO PER LA REALIZZAZIONE DELL’AUTONOMIA SCOLASTICA
Finalità del fondo
Il fondo dell’autonomia è finalizzato a retribuire:
A) Il personale docente impegnato nella realizzazione dei progetti ed attività relative alla piena
realizzazione dell’autonomia scolastica, così come delineate all’interno del P.O.F.
Costituzione del fondo
In applicazione delle norme riportate CCDIL, il fondo per la realizzazione dell’autonomia scolastica risulta così finanziato:
|
TOTALE 16494.42
|
QUOTA PER FINANZIAMENTO P.O.F PARI 85 % Dell’anno precedente |
14020,25
|
QUOTA PER FINANZ. FORMAZIONE PARI 85 % Dell’anno precedente |
2655,32 |
RESTI ANNO 2004 LINGUE 2000 |
1500 |
Il fondo a disposizione per il personale docente, così come determinato ai sensi della normativa contrattuale vigente, viene ripartito tra le seguenti voci:
FORMAZIONE |
DISPONIBILITA’ 2655,32 |
|||
a. Progetto Stresa (4°anno) |
250,00 |
|||
b. Asaberg ( 2° anno ) |
200,00 |
|||
c. Formazione personale ATA (Sissi in rete/ Codice Privacy) |
1.000,00 |
|||
d. Formazione docenti / genitori |
900,00 |
|||
e. Materiali vari |
100,00 |
|||
f. Informazione sui piani di evacuazione con protezione civile |
Gratis (per i Docenti si conteggia nelle 40 ore) |
|||
g. Sportello alunni stranieri |
200,00 |
|||
TOTALE |
2650,00 |
|||
PROGETTI |
DISPONIBILITA’ 14020,25 |
|||
ROSMINI Educazione al suono e alla musica Progetto ‘ Intorno alla musica’ classi 1°e 1 B- tot.h20 Progetto ‘ La musica delle emozioni; le emozioni della musica ‘ classi 5° e 5 B – tot.le ore 20 English Teatre : The Advntures of Sherlock Holmes classi 3 A- 3 B- 4- 5°-5B |
500,00
500,00 656,00 |
|||
ROSA Scuola di musica classi 4° e 4B Nr. 02 classi – 10 ore x classe =20 |
960,00 |
|||
PAPA GIOVANNI 23° Progetto ‘ Il gioco simbolico’ Classi 2A° e 2B esperta Lola Boffelli Classi 3 A e 3 B esperta Lola Boffelli Progetto AMICO LIBRO Incontri con l’autore |
672,00 672,00 600,00
|
|||
MONTEROSSO Progetto Teatro a scuola ( 6 sezioni)
|
1.100,00 |
|||
ANGELINI Laboratorio musicale |
600,00 |
|||
CAMOZZI Laboratori: Ed. Musicale, Ed. Fisica, Ed. Tecnica, Ed. Artistica, Scienze, Geografia (materiali) |
3.000,00 |
|||
TOTALE |
9.260,00 |
|||
RESTI LINGUA 2000 |
DISPONIBILITA’ 1500 |
|||
Corsi di Francese 2° Livello 40 ore x 28,41 |
1.136,40 |
|||
GIOCHI SPORTIVI
Prof. Madaschi Ore eccedenti |
N° ORE |
COMPENSO |
|
|
120 x 20,59 |
2.470,80 |
|
||
C) FONDO COMUNALE
FINALITA’
Il Fondo del Comune assegnato a questo istituto con Circ. n.UOO 84296 del 02/11/2004 del Comune di Bergamo ammonta a Euro 7631,00 ed è finalizzato a retribuire:
§ attività relative alla piena realizzazione dell’autonomia scolastica, così come delineate all’interno del POF.
IL FONDO A DISPOSIZIONE VIENE RIPARTITO TRA LE SEGUENTI VOCI:
DISPONIBILITA’ 7631,00 |
||||||||
PROGETTI |
N. Unità |
ORE |
TOTALE
|
|||||
PROGETTO teatro handicap Papa Giovanni (classi 1/4-due gruppi) Rosmini (classi 1^ – un gruppo) |
20 alunni per tre gruppi (x euro 160) |
8 incontri a scuola 5 incontri e rappresentaz.finale |
600,00 |
|||||
Papa Giovanni 23° |
||||||||
Tutte le classi |
Incontri con l’autore e allestimento di biblioteche scolastiche |
Amico Libro
Materiali |
1000,00 |
|||||
Materiali di minimo e facile consumo tutte le scuole 4191,00 |
||||||||
Angelini :Approccio alla Lingua Inglese |
10 ore x 28,41 |
ESPERTO |
284,10 |
|||||
Monterosso :Approccio alla Lingua Inglese (anni 5) |
20 ore x 28,41 |
ESPERTO |
568,20 |
|||||
Media Camozzi : Potenziamento Inglese |
30 ore x 28,41 |
MADRELINGUA INGLESE |
852,30 |
|||||
TOTALE ONERI A CARICO DELL ' AMMINISTRAZIONE |
7495,60 135,40 |
|||||||
D) FONDO FUNZIONI STRUMENTALI
FUNZIONI ASSEGNATE così suddivise:
1. RESPONSABILE POF/ DOCUMENTAZIONE DIDATTICA N. 1 FUNZIONE
2. RESPONSABILE ALUNNI in situazione di disagio scolastico
e/o difficoltà di apprendimento e relazionali /alunni
di origine straniera N. 2 FUNZIONI
3. RESPONSABILE MULTIMEDIALITA’ N. 1 FUNZIONE
4. RESPONSABILE CONSULENZA PSICOPEDAGOGICA N. 1 FUNZIONE
FUNZIONI STRUMENTALI ASSEGNATE N. 5 x 1.549,37 = 7.746.85 Euro
E) FONDI INCARICHI SPECIFICI A.T.A.
L’ufficio Scolastico Provinciale a seguito contrattazione decentrata con le OO.SS. Provinciali
ha attribuito a questa scuola le sottoelencate funzioni per l’anno sc. 2002/03 che rimangono anche per anno 2003/04 e 2004/05.
FUNZIONI AGGIUNTIVE ASSISTENTI AMM.VI N. 3 x 1.032,91 = 3.098,74
COLLABORATORI SCOLASTICI N. 9 x 619,74 = 5.577,66 : 10 incarichi = 557,76
CRITERI DI ASSEGNAZIONE
ASSISTENTI AMMINISTRATIVI |
|
1 Incarico |
Coordinamento amministrativo – sostituzione in caso di assenza del D.S.G.A (MICHELI) |
1 Incarico |
Valutazionee digitazione nuove graduatorie- Inquadramenti personale nuovo CC.NN: 2002/2005 – Inserimento Simpi (SCUDERI) |
1 Incarico |
Coordinamento settore alunni con particolare riferimento alla realizzazione dell’inserimento completo dei dati nel programma Sissi.( GALIANO) |
COLLABORATORI SCOLASTICI - per Plessi |
|
4 Incarichi Sc. Materna Monterosso |
Attività ausilio portatori H per la cura dell’igiene personale e per l’uso dei servizi igienici - ausilio materiale ai bambini/e e nell’uso dei servizi igienici e nella cura dell’igiene personale - distribuzione materiale di pulizia - controllo fotocopiatrice. CASARETTI – BIFANO – RICCIARDI - SORCE (Nr. 03 incarichi divisi per 4 persone – Euro 418,32 lorde a persona) |
1 Incarico Sc. Materna Angelini |
Attività ausilio portatori H per la cura dell’igiene personale e per l’uso dei servizi igienici - ausilio materiale ai bambini/e e nell’uso dei servizi igienici e nella cura dell’igiene personale - distribuzione materiale di pulizia - controllo fotocopiatrice. (MESSINA) |
2 Incarichi Sc. Elem. P. Giovanni |
Ausilio materiale portatori di H. per esigenze di particolare disagio, per la cura dell’igiene personale e nell’uso dei servizi igienici - distribuzione materiale di pulizia - controllo fotocopiatrice ( OBBEDIO - RIPA ) |
1 Incarico Sc. Elem. Rosmini |
Ausilio materiale portatori di H. per esigenze di particolare disagio, per la cura dell’igiene personale e nell’uso dei servizi igienici - distribuzione materiale di pulizia - controllo fotocopiatrice (FURNARI) |
3 Incarichi Sc. Media Camozzi |
Supporto amministrativo con ufficio e stampa - Gestione magazzino materiale di pulizia per tutto l’Istituto Comprensivo - Controllo fotocopiatrici- ausilio portatori di handicap. (AGAZZI – BITONTI- GUERINI) |
La Funzione aggiuntiva viene riconosciuta in parte proporzionale alla presenza in servizio oltre il mese di assenza cumulativo, l’economia quantificata viene ripartita tra il restante personale del plesso che ha effettuato tale servizio, previa autocertificazione.
Gli incarichi sopra descritti, in base alla possibilità, verranno assegnati a turno a partire dal prossimo anno scolastico.
◊ ◊ ◊ ◊ ◊ ◊ ◊ ◊
INDICE
A : FONDO DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA
B : FONDO PER LA REALIZZAZIONE DELL’AUTONOMIA SCOLASTICA
C: FONDO COMUNALE
D : FONDO FUNZIONI STRUMENTALI
E : FONDI INCARICHI SPECIFICI