Istituto Comprensivo Statale “Gabriele Camozzi”

Scuola dell’Infanzia – Primaria – Secondaria di  primo grado

24123  BERGAMO – Via Pinetti, 25 –( 035. 235906 (prioritario) - 234682   Fax 035.216274

Cod. Fisc. N. 95118630169  - Sito web: www.istitutocamozzibg.it

_________

e-mail: dirigente@istitutocamozzibg.it - dsga@istitutocamozzibg.it - docenti@istitutocamozzibg.it

 

 

 

 

A.T.A. PIANO DI LAVORO 2004/2005

 

 

 

Alla Dirigente Scolastica

 

 

 

                                                IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

 

propone

 

per l’anno scolastico 2004/2005 il seguente piano di lavoro dei servizi generali ed amministrativi redatto in coerenza con gli obbiettivi deliberati nel Piano dell’Offerta Formativa.

 

Fanno parte integrale della presente proposta i seguenti allegati in cui è stato strutturato il piano di lavoro:

 

 

Orario di funzionamento della scuola

Criteri, modalità di svolgimento del servizio, orario, ripartizione dei compiti per ciascun profilo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                    IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO     

Maria Teresa Guizzetti

 

 

 

 

 

 

 

 

ORARIO  ISTITUTO A.S. 2004/2005

 

Da ricontrattare ogni anno

 

Orario di apertura e chiusura durante le attività didattiche

 

Da lunedì – a Venerdì: 7,00  -19,00

Sabato –7,30  - 14,30

Orario durante la sospensione delle attività didattiche:

dal 23.12.2004 al 08.01.2005

dal 07.02.2005 al 08.02.2005

dal 23.03.2005 al 30.03.2005

Da lunedì – a sabato: 8,00  14,00 per il personale con orario su 6 giorni settimanali

Da lunedì – a venerdì: 7,00  14,00 per il personale con orario su 5 giorni settimanali

(può essere modificato per esigenze di servizio)

Dal termine delle lezioni 08/06/2005 fino al 30/06/2005

L’orario delle turnazioni rimane come durante le attività didattiche

Dal 01/07/20054 al 31/08//2005

Da lunedì – a venerdì: 8,00  14,00 per il personale con orario su 6 giorni settimanali

(le ore relative alla chiusura del sabato pre-festivo sono coperte da ore di recupero).

Da lunedì – a venerdì: 7,00  14,00 per il personale con orario su 5 giorni settimanali

(può essere modificato per esigenze di servizio)

 

Le ore di recupero che servono per coprire i prefestivi e i quattro sabati del mese che non si effettuano ferie sono :

CAMOZZI e G. ROSA SEDI DOVE SI LAVORA ANCHE DI SABATO   n° ORE  90 (gg.15)

PAPA GIOVANNI ROSMINI ANGELINI MONTEROSSO                        n° ORE  28  (gg. 4)

PROPOSTA di prefestivi

TUTTE LE DOMENICHE – TUTTE LE FESTIVITA’ NAZIONALI

 (soggetti ad eventuali recuperi, ferie o festività soppresse)

24 venerdì – 31venerdì-                           dicembre

05 mercoledì – 08 sabato                          gennaio

26 sabato                                                    marzo

2/9/16/23/30 sabati                                    luglio

6/13/20/27sabati   25 giovedì                    agosto  totale   gg.  15

ASSEGNAZIONE PERSONALE – CRITERI: COLLABORATORI SCOLASTICI

Applicazione delle tabelle per la formazione degli organici (numero degli alunni anno  scol.04/05)

su un totale di 1194.

MEDIA CAMOZZI

 395 alunni = n° 8,60 unità         =   8

ELEMENTARE PAPA GIOVANNI

 248 alunni = n° 5,40 unità         =    6  + 21 ore

ELEMENTARE  GABRIELE ROSA

 171 alunni = n° 3,72 unità         =    3

ELEMENTARE ROSMINI

 174 alunni = n° 3,78 unità         =     3

MATERNA MONTEROSSO

 155 alunni = n° 3,37 unità         =     4

MATERNA ANGELINI

   51  alunni = n°1,11 unità          =     1 + 15 ore

                                                                                 1194               TOTALE                        26   

 

TENUTO CONTO DELLE TABELLE E DELL’ INCIDENZA DEL TEMPO SCUOLA EROGATO (apertura chiusura scuola) IL PERSONALE DURANTE L’ATTIVITA’ DIDATTICA VIENE COSI’ RIPARTITO NELLE DIVERSE SEDI

MEDIA CAMOZZI N° 8 UNITA’( 1 UNITA’ AL CENTRALINO  1 SUPP.TO VIGILANZA)

1° TURNO N° 4 UNITA’

Dalle ore  7,30 alle ore 13,30 da lunedì a sabato

 (turnazione)

1° TURNO N° 2 UNITA’

Dalle ore   8,00 alle ore 14,00 da lunedì a sabato Inghilleri e Iannelli (di cui 1 anche turnazione pomeriggio- Inghilleri.)

2° TURNO N° 1 UNITA’

Dalle ore 12,00 alle ore 18,00 da lunedì a Venerdì ( per turnazione)

Dalle ore 8,00 alle ore 14,00 sabato e chiusura 

UNITA’ CENTRALINO

Dalle ore 8,00 alle ore 14,00  (Giupponi)

Senza turno pomeridiano

Recupero 35^ ora:

Giupponi  venerdì esce alle ore 13 anziché alle ore 14-  5  unità effettuano  il recupero della 35^ ora

entrando alle ore 13 anziché alle  12 sul  turno pomeridiano da lunedì a venerdì -1 unità non potendo recuperare nel  giorno  di  turno  del  pomeriggio effettuerà il recupero secondo il seguente prospetto: Inghilleri –SABATO entra alle  9 anziché  alle 8 -  Bitonti,Nazario  LUNEDI’  entrano alle 8,30 anziché alle 7,30 – Guerini, Barbiero, Agazzi  SABATO entrano alle 8,30 anziché alle7,30

Iannelli  non recupera la 35° ora  ma accantona  per i  recuperi  prefestivi non  effettuando  lavoro straordinario.

PER LE 5 UNITA’DEL PRIMO TURNO:

apertura di tutti i locali della scuola e della segreteria, pulizia locali, segnalazione mal funzionamento degli impianti elettrici e di riscaldamento.

Durante l’attività didattica 1 unità centro stampa con supporto della seconda solo in caso necessità

                                           4 unità sorveglianza alunni, pulizia di routine.

al termine dell’attività didattica pulizia e annotazioni per eventuali richieste di manutenzione varie da comunicare all’incaricato.

PER 1 UNITA’ DEL SECONDO TURNO:

sorveglianza, pulizia del proprio reparto, segreteria, chiusura.

N. B. durante la compresenza  pulizia giardino , servizio posta (ufficio postale ,G.Rosa, Circoscrizione, Comune) a turnazione.

ASSEGNAZIONE  REPARTI 

N° 1 - INGHILLERI - palestra, aula del corso più aula artistica, cortile.

N° 2 -  BARBIERO -  corso B, più aula professori  ,  1D.

N° 3 -  AGAZZI - 1 aula tecnica, aule1°,2°, 3°F, corridoio di collegamento, bagno  atrio.

N° 4 -  GUERINI - corso A, aula musica, multimediale piccola.

N° 5 -  AURELIO – 1E,3E,2D,3D, palestra  piccola.

N° 6 -  BITONTI --corso C, aula 2E  aula multimediale corridoio rosso.

N° 7 -  GIUPPONI -  centralino,coll. con segreteria per invio richieste manutenzioni, consegna                                    

  documenti e modulistica all’utenza, supporto per telegrammi e fonogrammi, invio  posta, ecc.

N° 8 -  IANNELLI - Vigilanza  atrio  e supporto  vigilanza  reparti scoperti  e centralino

PULIZIA SETTIMANALE PAVIMENTI  UFFICI  (vedi  spazi assegnati)

PULIZIA STRAORDINARIA DEGLI SPAZI ASSEGNATI  (periodo estivo, Natale, Pasqua)

  Direttore Amministrativo - ufficio segreteria, uff. segr. Amministr.,s.stampa    ( Agazzi – Guerini )

  Ufficio Dirigente Scolastico  -infermeria ( Aurelio – Inghilleri )

  Ufficio  segreteria  (  Barbiero – Bitonti)

La  pulizia  giornaliera  presso  i suddetti  uffici  verrà  effettuata  a turno dai  collaboratori  scolastici  presenti  nel  pomeriggio.

Pulizia atrio e aula magna turnazione a mesi alterni :

BITONTI – AGAZZI – GUERINI -AURELIO – BARBIERO – INGHILLERI

 

 

ELEMENTARE PAPA GIOVANNI N° 6 UNITA'+  1 a 21 ore

1° TURNO  N° 3 UNITA’

Di  cui 2- dalle ore 7,00 alle ore 14,00 – 1 dalle 9,30  alle  13,30 da lunedì a venerdì 

2 TURNO  N° 4 UNITA’

Dalle ore 12,00 alle ore 19,00 da lunedì a venerdì

Recupero della 35° ora                             

12 minuti in meno per n. 5 giorni  

 

Per  le 3 unità del primo turno:

apertura di tutti i locali, pulizia locali, segnalazione mal funzionamento degli impianti elettrici e di riscaldamento.

Durante l’attività didattica 1 unità sorveglia l’ingresso – atrio classi 1^ - risponde al telefono –produce fotocopie richieste dai Docenti

                                           1 unita sorveglia il piano classi 2^ - 5^ pulizia di routine.

                                           1 unità sorveglia il piano classi 4^ - 3^ pulizia di routine.

 

per le 4unità del secondo turno:

                                          1 unità sorveglia  ingresso  - atrio classi  1^ - risponde  al telefono –  produce fotocopie richieste dai Docenti

.

                                          1 unità sorveglia atrio classi 2^- 5^ pulizia di routine

                                          1 unità sorveglia atrio classi 4^ 3^ pulizia di routine.

                                          1 unità sorveglia si sposta da un atrio all’altro in sostegno agli altri

al termine dell’attività didattica pulizia e annotazioni per eventuali richieste di manutenzione varie, chiusura della scuola.

N. B. durante la compresenza  pulizia giardino pulizia palestra  e laboratori

Servizio posta ore 12,00 a turnazione settimanale

 

Durante l’intervallo dalle ore 10,20 alle ore 10,30 e durante la pausa mensa, il personale deve sorvegliare con gli insegnanti gli alunni  anche in cortile tenendo conto del personale in servizio durante questi momenti

L’assegnazione dei reparti è suddivisa:

atrio  classi ...1°                                   NOVELLO  GAETANO

atrio  classi ..2°                                              CANNELLA ANGELO

atrio  classi   3°                                               OBBEDIO   PAOLA

atrio classi    4°                                              VALENTE GIUSEPPE

atrio  classi    5°                                             RIPA ANTONIETTA

palestra più corridoio d’ingresso                      RETTURA  FIORENTINO

reparto laboratori e scale                               ALBANO FRANCESCO

tutti devono provvedere alle pulizie straordinarie nei seguenti periodi:

NATALE / PASQUA / ESTATE

 

I COLLABORATORI IN SERVIZIO SUL TURNO POMERIDIANO DEVONO PROVVEDERE ALLA PULIZIA DEI SEGUENTI REPARTI:

CLASSI   1° 3° 4° 5° più ATRIO INGRESSO

 

I COLLABORATIRI IN SERVIZIO SUL TURNO DEL MATTINO DEVONO PROVVEDERE ALLA PULIZIA DELLE CLASSI  2° più SCALE.

           

 

 

ELEMENTARE ROSMINI 3 UNITA’

1 UNITA’

 

PRIMO TURNO    DALLE ORE 7,00 ALLE ORE 14,00

2 UNITA’

SECONDO TURNO   DALLE ORE 11,30 ALLE ORE 18,30

Recupero della 35° ora                             

12 minuti in meno per n. 5 giorni  

 

I turno

apertura di tutti i locali della scuola , pulizia locali, segnalazione mal

funzionamento degli impianti elettrici e di riscaldamento ,

Durante l’attività didattica sorveglia, risponde al telefono, , pulizia di routine

 

 Per le 2 unità del secondo turno:

                                          1 unità sorveglia ingresso, risponde al telefono, produce fotocopie richieste dai docenti , pulizia di routine.

                                          1 unità sorveglia piano superiore, pulizia di routine.

al termine dell’attività didattica , pulizia locali , annotazioni per eventuali richieste di manutenzione varie chiusura scuola.L’incaricato o  il suo  sostituto dovrà  provvedere  alla  segnalazione, attraverso  la modulistica predisposta, all’Ufficio  di  Segreteria  della scuola.

 

N. B. durante la compresenza pulizia cortile, palestra bagno vicino alla cucina,

         Servizio posta a turnazione settimanale ore 12,00.

Durante la pausa mensa il personale sorveglia con gli insegnanti gli alunni anche in giardino tenendo conto del personale in servizio

 

N° 1    FURNARI

N° 2    BUA

N° 3   PONTI

 

PULIZIA STRAORDINARIA :          PERIODO ESTIVO / NATALE / PASQUA

 

 

ASSEGNAZIONE REPARTI

.

FURNARI BRUNA :          classi 3° 4°, bagni, corridoio, aula inglese, aula recupero.

 

BUA ROSANNA                classi 5°  corridoio, aula pittura, bagni scale, biblioteca ,aula computer

 

PONTI CARMELA            classi 1°, classe 2°, aula recupero, bagni, palestrina, corridoio.

 

PULIZIA CORTILE  E PALESTRA DURANTE LA COMPRESENZA( TUTTI)

PULIZIA  BAGNO DELLA  MENSA da effettuare a turno giornaliero da chi è presente il pomeriggio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ELEMENTARE G.ROSA UNITA’ N° 3

1° TURNO N° 1  UNITA’

Dalle ore 7,00 alle ore 13,00 da lunedì a venerdì

(GIOVENALI)

2° TURNO N° 2 UNITA’

                  

                

 

                    

Dalle ore 12,00 alle ore 18,00 lunedì venerdì e mercoledì. ( venerdì fino ore 17  per  35^ora)

 

 Dalle ore 8,30 alle ore 14,30 martedì – giovedì

 

 (CARBONE -  RASCHILLA’)

 

N° 3° UNITA’

Dalle ore 7,30 alle ore 13,30 sabato

 

Recupero 35^ ora:

Giovenali  mercoledì esce alle ore 12 anziché alle ore 13

Raschillà   venerdì esce alle ore 17 anziché alle ore 18

Carbone venerdì esce alle ore 17 anziché alle ore 18

 

Per l’unità del primo turno

Apertura di tutti i locali della scuola, pulizia locali, segnalazione mal funzionamento degli impianti elettrici e di riscaldamento.

Durante l’attività didattica sorveglia l’ingresso, pulizia di routine, risponde al telefono,effettua fotocopie.

 

per le 2 unità del secondo turno:

                                           1 unità sorveglia l’ingresso, pulizia di routine

                                           1 unità risponde al telefono, produce fotocopie richieste dai docenti dalle ore 12,00 alle ore 14,00, pulizia di routine.

al termine dell’attività didattica pulizia, annotazione per eventuali richieste di manutenzione varie

chiusura di tutta la scuola.

N. B. durante la compresenza  1 unità pulizia giardino, pulizia palestra , pulizia atrio ingresso a turnazione.

 

N° 1                CARBONE

N° 2                GIOVENALI

N° 3                RASCHILLA’

 

PULIZIA STRAORDINARIA:           PERIODO ESTIVO / NATALE / PASQUA

 

ASSEGNAZIONE REPARTI

.

GIOVENALI ARIELLA :          Reparto classi 1^e palestra.

 

CARBONE IMMACOLATA     Reparto classi  2^-  5^.

 

RASCHILLA’ ENZO                 Reparto classi 3^- 4^.

 

 

 

MATERNA MONTEROSSO N° 4 UNITA’

1° TURNO N° 2 UNITA’

Dalle ore 7,00 alle ore  14,00 da lunedì a venerdì

2° TURNO N° 2 UNITA’

Dalle ore 11,30 alle ore 18,30 da lunedì a venerdì

 Recupero della 35° ora                             

12 minuti in meno per n. 5 giorni  

 

Per le due unità del primo turno:

apertura dei locali della scuola, pulizia  dei locali : lavare saloni, spolverare armadietti dell’atrio,

pulire segreteria , sbarbonare il dormitorio, segnalazione mal funzionamento degli impianti elettrici e di riscaldamento.

Durante l’attività didattica :sorvegliano , rispondono al telefono, producono fotocopie richieste dai docenti .

 

Per le 2 unità del secondo turno:

                                         1 unità sorveglia l’ingresso, pulizia di routine.

                                         1 unità risponde al telefono, produce fotocopie richieste dai docenti

al termine dell’attività didattica pulizia  tutte le aule, i bagni, laboratori , bidelleria, sbarbonare saloni, annotazione per eventuali richieste varie ,chiusura della scuola.

N. B. durante la compresenza 1 unità pulizia cortile.

 

I collaboratori scolastici di comune accordo suddividono il lavoro in parte uguale attribuendo il più del lavoro alle unità del secondo turno , il resto alle unità del primo turno

 

CASARETTI     GIOVANNA

BIFANO           ORSOLA

RICCIARDI      LAURA

SORCE              MARIA  CONCETTA

PULIZIA STRAORDINARIA :          PERIODO ESTIVO / NATALE / PASQUA.

INC.RAPPORTI  CON  SEGRETERIA  E SEGNALAZIONE   MANUTENZIONI: CASARETTI

 

MATERNA  ANGELINI  N°1 UNITA’ E 1 UNITA’ A  15  ORE   CON  PAPA GIOVANNI

1° TURNO 1 UNITA’

  7,00 -  14,00  da lunedì a venerdì

2° turno    1UNITA’

13,30 – 16,30

Recupero della 35° ora                             

12 minuti in meno per n. 5 giorni  

Per 1 unità del primo turno:

apertura dei locali della scuola, pulizia locali , segnalazione mal funzionamento degli impianti elettrici e di riscaldamento.

Durante l’attività didattica  sorveglianza ,risponde al telefono, produce fotocopie richieste dai docenti, pulizia di routine.

Al termine dell’attività didattica: pulizia, annotazioni per eventuali richieste di manutenzione varie, chiusura di tutta la scuola incaricata  per segnalazione  manutenzioni  :  Sig. Messina.

N° 1 e  n.  2  pulizia di tutti i locali

 

PULIZIA STRAORDINARIA :          PERIODO ESTIVO / NATALE / PASQUA

N°1 MESSINA     VINCENZA

N°2  RETTURA  FIORENTINO( SEMPRE  2° TURNO- RITIRO  POSTA )

 

 

 

SERVIZI GENERALI

(COLLABORATORI SCOLASTICI)

 

 

 MANSIONARIO

 

 

RAPPORTI CON GLI ALTRI

 

-         sorveglianza nelle aule, laboratori, spazi comuni in occasionale assenza dei docenti

      ausilio materiale agli alunni portatori di  H, per uso dei servizi igienici e nella cura  dell’igiene                                                          personale.

-         sorveglianza nei corridoi e nei cortili soprattutto in prossimità dei cancelli d’ingresso durante l’intervallo e pausa mensa

-         controllo dei servizi igienici

-         collaborazione nella vigilanza all’ingresso e all’uscita

-         controllo degli ingressi al fine di prevenire fughe da parte di minori.

 

 

SORVEGLIANZA GENERICA DEI LOCALI

-         apertura e chiusura dell’edificio scolastico con inserimento e disinserimento allarme

-         spegnimento luci, controllo chiusura finestre e porte

-         accesso e movimento interno alunni e pubblico.

 

 

PULIZIA DI CARATTERE GENERALE

-         pulizia locali scolastici, spazi scoperti e arredi

-         spostamento suppellettili.

 

 

PARTICOLARI INTERVENTI NON SPECIALISTICI

-         piccola manutenzione dei beni

-         centralino telefonico

-         centro stampa.

 

 

SUPPORTO AMMINISTRATIVO E DIDATTICO

-         duplicazione degli atti

-         approntamento sussidi didattici

-         assistenza docenti

-         assistenza progetti.

 

 

SERVIZI ESTERNI

n    uffici postali /provveditorato/ banca/ enti locali/ d.p.t. ecc….

 

 

 

 

DOVERI DEL DIPENDENTE

 

 

 

 1         Il dipendente conforma la sua condotta al dovere costituzionale di servire esclusivamente la Repubblica con impegno e responsabilità e di rispettare i principi di buon andamento e imparzialità dell’attività amministrativa, anteponendo il rispetto della legge e l’interesse pubblico agli interessi privati propri ed altrui. 

 2         Il dipendente si comporta in modo tale da favorire l’instaurazione di rapporti di fiducia e collaborazione tra l’Amministrazione e i cittadini.

 3         In tale contesto, tenuto conto dell’esigenza di garantire la migliore qualità del servizio, il dipendente deve in particolare :

a)   esercitare con diligenza, equilibrio e professionalità i compiti costituenti esplicazione del profilo professionale di titolarità;

b)  cooperare al buon andamento dell’istituto, osservando le norme del presente contratto, le disposizioni per l’esecuzione e la disciplina del lavoro impartite dall’Amministrazione scolastica, le norme in materia di sicurezza e di ambiente di lavoro,

c)   favorire ogni tipo di informazione e di collaborazione con le famiglie e con gli alunni ;

d)  rispettare l’orario di lavoro, adempiere alle formalità previste per la rilevazione delle presenze e non assentarsi dal luogo di lavoro senza l’autorizzazione del capo di istituto;

e)   durante l’orario di lavoro, mantenere nei rapporti interpersonali e con gli utenti condotta uniformata non solo a principi generali di correttezza ma, altresì, all’esigenza di coerenza con le specifiche finalità educative dell’intera comunità scolastica, astenendosi da comportamenti lesivi della dignità degli altri dipendenti, degli utenti e degli alunni ;

f)    non attendere ad occupazioni estranee al servizio e ad attività lavorative, ancorchè non remunerate, in periodo di malattia od infortunio;

g)   eseguire gli ordini inerenti all’esplicazione delle proprie funzioni o mansioni che gli siano impartiti dai superiori. Se ritiene che l’ordine sia palesemente illegittimo, il dipendente deve farne rimostranza a chi l’ha impartito dichiarandone le ragioni; se l’ordine è rinnovato per iscritto ha il dovere di darvi esecuzione. Il dipendente non deve, comunque, eseguire l’ordine quando l’atto sia vietato dalla legge penale o costituisca illecito amministrativo;

h)   avere cura dei locali, mobili, oggetti, macchinari, attrezzi, strumenti ed automezzi a lui affidati;

i)     non valersi di quanto è di proprietà dell’Amministrazione per ragioni che non siano di servizio;

j)    non chiedere né accettare, a qualsiasi titolo, compensi, regali, o altre utilità in connessione con la prestazione lavorativa;

k)  osservare scrupolosamente le disposizioni che regolano l’accesso ai locali dell’Amministrazione da parte del personale e non introdurre, salvo che non siano debitamente autorizzate, persone estranee all’Amministrazione stessa in locali non aperti al pubblico;

l)     comunicare all’Amministrazione la propria residenza e dimora, ove non coincidenti, ed ogni successivo mutamento delle stesse;

m) in caso di malattia, dare tempestivo avviso all’ufficio di appartenenza, salvo comprovato impedimento;

n)   astenersi dal partecipare all’adozione di decisioni o di attività che possano coinvolgere direttamente o indirettamente interessi finanziari o non finanziari propri.                                     

       

 

 

 

 

 

ORARIO DI SERVIZIO DISTINTO PER  OGNI UNITA

DSGA

36 ore sett.  (8.00/14.00)  pomeriggi  in base necessità -  recupero  35^   sabato 8.00/13.00

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI N° 7

 

N°3 UNITA’- GALIANO LUIGIA-MICHELI RITA-

                           SCUDERI  LOREDANA

36 0RE SETTIMANALI

 

N°3 UNITA’- AMELIO FRANCESCA- 

               BELLOLI LOREDANA-CATTANEO  GRAZIA

30 ORE SETTIMANALI     part- time

N°1 UNITA’ – CARRA  ALBA

24 ORE SETTIMANALI     part- time

N°1 UNITA’ –  D’ALFONSO DANIELA

30 ORE SETTIMANALI

(copertura dei tre part-time fino al 30 giugno)

 

 

 

ORARIO SETTIMANALE DA CONCORDARE OGNI ANNO SCOLASTICO

N° 1 unita’ - GALIANO

Dalle ore  8,00 alle ore  14,00

Da lunedì a venerdì (sabato fino  ore 13 – recupero 35^ ora)

N °1 unità  - SCUDERI

Dalle ore  8,00 alle ore  15,00

Dalle ore  8,00 alle ore   14,00

Dalle ore  8,00 alle ore 17,00  con 30 minuti pausa

Lunedì

mercoledì venerdì

martedì giovedì

sabato recupero

N° 1unità   MICHELI

dalle ore 8,30  alle ore 17,30

con 30 minuti pausa

dalle ore 8,30 alle ore 14,30

dalle ore 8,30 alle  ore 15,30

mercoledì  venerdì

 

lunedì  martedì

giovedì

sabato recupero

 

 

 

 

N° 1 unità part-time CATTANEO

Dalle ore 8,00 alle ore 13,00

 

Da lunedì a sabato

 

N° 1 unità part-time

D’ALFONSO

Dalle ore 8,00 alle ore 13,00

               

Da lunedì a sabato

 

N° 1 unità part-time

CARRA

Dalle ore 7,30 alle ore 11,30

               

Da lunedì a  sabato

 

N° 1 unità part-time

AMELIO

dalle  ore 7,50 alle ore 13,50

da lunedì a venerdì

N° 1 unità part-time

BELLOLI

dalle ore 8,00 alle ore 14,00

da lunedì a venerdì

 

 

 


 

FUNZIONI E COMPITI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI ANNO 2004/05 DA CONCORDARE OGNI ANNO SCOLASTICO

 

 

SEZIONE

    UNITA’

          FUNZIONI

                                                               COMPITI

DIDATTICA

1 GALIANO

GESTIONE ALUNNI

-       INFORMAZIONI UTENZA INTERNA ED ESTERNA

-       GESTIONE ALLIEVI (ISCRIZIONI ED ESAMI- ANAGRAFE ALUNNI GENITORI,  ELEZIONI, ALUNNI STRANIERI)

-       CERTIFICAZIONI-DIPLOMI TESSERE DI RICONOSCIMENTO- SCHEDE PERSONALI

-       STATISTICHE  (ISTAT, MENSA DIETE, RELIGIONE)

-       LIBRI DI TESTO : ADOZIONI, CEDOLE LIBRARIE

-       TENUTA FASCICOLI, REGISTRI ,  DIGITAZIONE  ORGANICO

AMMINISTRATIVA

1 CARRA

SUPPORTO GESTIONE

ALUNNI

PROTOCOLLO

POSTA ELETTRONICA

-       TENUTA REGISTRO PROTOCOLLO

-      ARCHIVIAZIONE

-      INFORTUNI ALUNNI/PERSONALE DOCENTE/SOGGETTI COPERTI DA ASSICURAZIONE  

       INTEGRATIVA

-       RAPPORTI CON IL COMUNE PER MANUTENZIONE

 

AMMINISTRATIVA

1 CATTANEO

ATTIVITA’ FUNZIONALE

AL POF

SUPPORTO TECNICO

ALL’UFFICIO

-       ATTIVITA’ GITE E USCITE

-       ADEMPIMENTI CONNESSI ALL’ORGANIZZAZIONE  DELLE ATTIVITA’ PREVISTE NEL POF (PROGETTI E ACQUISTI)

-       STIPULA DI CONTRATTI E CONVEZIONI PER MANUTENZIONE MATERIALE TECNICO INFORMATICO E PER LA FORNITURA DI BENI  E SERVIZI

-

 

AMMINISTRATIVA

1 AMELIO

AMMINISTRAZION

 DEL PERSONALE  DOCENTE

MEDIA ELEMENTARE

 

-       STIPULA CONTRATTI DI ASSUNZIONE E CONTROLLO DOCUMENTI DI RITO E COLLABORAZIONE NELLA GESTIONE DELLA SOSTITUZIONE DEL PERSONALE

-       REGISTRAZIONE PRESENZE E ASSENZE CON EMISSIONI DECRETI CONGEDI E ASPETTATIVA

-       CERTIFICAZIONI DI SERVIZIO

-       PREPARAZIONE DOCUMENTI PER PERIODO DI PROVA E AUTORIZZAZIONE ALLA LIBERE PROFESSIONI

-       TENUTA DEI  FASCICOLI E  REGISTRI OBBLIGATORI

-       RAPPORTI  UTENZA

-       UNIFICAZIONE  FASCICOLI – FASCICOLO ELETTRONICO

AMMINISTRATIVA

 1 D’ALFONSO

 AMMINISTRAZIONE

-     ORGANI COLLEGIALI

-     CIRCOLARI INTERNE E ESTERNE

-     MONITORAGGI  VARI

-     CONVOCAZIONI

-     MODULISTICA

    

AMMINISTRATIVA

1 BELLOLI

AMMINISTRAZIONE

 DEL PERSONALE  DOCENTE MATERNA E PERSONALE ATA

-      STIPULA CONTRATTI DI ASSUNZIONE E CONTROLLO DOCUMENTI DI RITO E COLLABORAZIONE 

        NELLA GESTIONE DELLA SOSTITUZIONE DEL PERSONALE                                

-      REGISTRAZIONE PRESENZE E ASSENZE CON EMISSIONI DECRETI CONGEDI E ASPETTATIVA

-      CERTIFICAZIONI DI SERVIZIO

-      PREPARAZIONE E DOCUMENTI PER PERIODO DI PROVA E AUTORIZZAZIONE ALLE  LIBERE         

       PROFESSIONI

-     TENUTA DEI FASCICOLI E REGISTRI  OBBLIGATORI  - RAPPORTI CON L’UTENZA

-      T.F.R.  ( TUTTO IL PERSONALE )   - FASCICOLO ELETTRONICO - GRADUATORIA DOCENTI INTERNA

       SCIOPERI

-    COORDINAMENTO COLLABORATORI SCOLASTICI

 

AMMINISTRATIVA

1 MICHELI

GESTIONE

 FINANZIARIA

SERVIZI CONTABILI

-       LIQUIDAZIONE COMPETENZE FONDAMENTALI ED ACCESSORIE PERSONALE SUPPLENTE

-       LIQUIDAZIONE COMPENSI ACCESSORI PERSONALE

-       LIQUIDAZIONE MISSIONI, COMPENSI ESAMI

-       LIQUIDAZIONE PARCELLE, FATTURE

-       ADEMPIMENTI FISCALI, PREVIDENZIALI ED ERARIALI (MOD. 770- MOD. CUD- CONGUAGLIO

-       DPT)

-       DISOCCUPAZIONE

-       AGGIORNAMENTO SISSI

-     STESURA  PRESENTAZIONE ATTIVITA’ VARIE (in particolare Progetti e Formazione docenti)

 

AMMINISTRATIVA

1 SCUDERI

GESTIONE PATRIMONIALE

AMMINISTRATIVA

-       INVENTARIO: TENUTA REGISTRI,

-       CARICO SCARICO DEI BENI DELL’ISTITUTO ( COMPRESI BENI IN COMODATO)

-       DISCARICHI INVENTARIALI

-       DICHIARAZIONE DEI SERVIZI

-      INQUADRAMENTI ECONOMICI CONTRATTUALI E RICONOSCIMENTI DEI SERVIZI DI

       CARRIERA PROCEDIMENTI PENSIONISTICI

-      AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI E ATA (Valutazione – Inserimento agg.to dati -Stampa Graduatorie)

 

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