Istituto Comprensivo Statale “Gabriele Camozzi”

Scuola dell’Infanzia – Primaria – Secondaria di  primo grado

24123  BERGAMO – Via Pinetti, 25 –( 035. 235906 (prioritario) - 234682   Fax 035.216274

Cod. Fisc. N. 95118630169  - Sito web: www.istitutocamozzibg.it

e-mail: dirigente@istitutocamozzibg.it - dsga@istitutocamozzibg.it - docenti@istitutocamozzibg.it

 

 

Bergamo, 04/10/2006                                                           

Prot.n. 5436 /A19 os.

Circ.34

            Ai Signori Genitori   

                                              

Ai Signori Docenti 

 

Scuole Elementari

“ Papa Giovanni XXIII “

“ G. Rosa “

“ Rosmini “

 

 

                                      Atti

 

 

 

OGGETTO:          ELEZIONI DEI CONSIGLI DI INTERCLASSE

 

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

VISTO                          il piano di lavoro della Scuola per l’anno scolastico 2006/2007

 

CONSIDERATO             che per  LUNEDI’ 23 OTTOBRE 2006 sono previste le assemblee di classe per la

                                  comunicazione della programmazione delle attività educativo-didattiche,

IN PARI DATA

 

 

SONO INDETTE LE  ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI INTERSEZIONE

 

 

Si suggerisce di attenersi alle seguenti modalità.

Al termine della presentazione dei Piani Personalizzati delle attività educative , i signori genitori delle singole sezioni, si riuniranno in assemblea per conoscersi e quindi procederanno all’elezione di un rappresentante per ogni sezione, dopo aver insediato il seggio elettorale.

Nel corso dell’assemblea i genitori dovranno prima individuare al loro interno i membri del seggio e quindi procedere all’elezione del rappresentante esprimendo, sull’apposita scheda, non più di una preferenza.

 

Per evitare difficoltà di identificazione degli eletti si pregano i signori genitori di indicare le persone prescelte con il nome e cognome,  non solo con il cognome.

 

Tutti i genitori della sezione interessata sono candidati.

 

Le disposizioni ministeriali  prevedono  che dopo l’Assemblea il seggio rimanga aperto per almeno due ore.

 

La scuola predisporrà tante urne quante sono le sezioni presenti nella scuola e consegnerà un uguale numero di verbali di spoglio e proclamazione degli eletti.

 

 

 

 

 

Queste le modalità di riunione:

 

 

Dalle ore

Alle ore

CLASSI PRIME

 

.SEGGIO N° 1

CLASSI SECONDE

 

SEGGIO N°2

CLASSI TERZE

 

SEGGIO N°3

CLASSI QUARTE

 

SEGGIO N°4

CLASSI QUINTE

 

SEGGIO N°5

 

 

 

 

 

DALLE ORE

ALLE ORE

Illustrazione Pof. e mappe progettuali e ass. di classe

 

16.40

 

18

 

 

 

votazione e spoglio schede

18.30

20.30

 

 

 

 

 

Il verbale verrà compilato secondo le seguenti modalità:

 

1.       Il docente che presiede l’assemblea compilerà la prima parte del verbale.

2.       Al termine dell’assemblea dei genitori andrà verbalizzata la costituzione del seggio.

3.       Al termine dello spoglio andrà compilato e firmato il verbale delle operazioni di scrutinio.

 

Tutto il materiale verrà consegnato in segreteria, dalla capogruppo,  giorno 24.10.2006.

 

Ringraziamo anticipatamente per la fattiva collaborazione e, con l’occasione, porgiamo distinti saluti.

 

 

 

 

 

                                                                                              LA DIRIGENTE SCOLASTICA

                                                                                                                          Prof. Imerio Chiappa