COME PASSA IL TEMPO!

Mi dispiace lasciare la scuola elementare per andare alle medie, perchè non rivedrò più tutti i miei amici con cui ho passato ben tre anni insieme (tre anni perchè in seconda ho cambiato scuola e sono venuto qui, alla G. Rosa), con momenti tristi e felici, brutti e belli...

Mi ricordo la terza come se fosse ieri, con le maestre Chiara, che insegnava italiano, grammatica e musica; Marzia Marchesi, che insegnava geometria, aritmetica, scienze, motoria; Cristiana, che insegnava geografia, storia, immagine ed Annalisa, che insegnava religione.

Poi, in quarta, Chiara ed Annalisa sono andate ad insegnare in altre scuole, e sono state sostituite da Marzia Mancino e da Gianpiero. E' arrivato anche un nuovo compagno: Leonardo.

In quinta è arrivato da Napoli anche Guido e le maestre e il  maestro sono rimasti uguali.

Andare alle medie, un po' mi spaventa perchè sono più difficili delle elementari, poi  conoscere nuovi amici per la prima volta mi mette un po' in imbarazzo; però mi dà anche una bella soddisfazione perchè mi fa sentire più grande.

Ripensare ai momenti passati con i miei amici mi fa sentire felice, ma anche triste di lasciarli. Però ci rivedremo alle medie, anche se non tutti nella stessa classe, e potremo parlarci e chiederci come vanno le cose nella nuova scuola.

Quello che, secondo me bisogna fare, è tenere duro e ... sperare in bene!

Io vorrei ringraziare tutte le maestre che, fino ad oggi mi hanno insegnato ed istruito: senza di loro non avrei saputo  come fare!!!

Ciro S