CINQUE ANNI DI SCUOLA ELEMENTARE.... COME PASSA IL TEMPO!!!

E' vero, fra poco finirà la scuola e l'anno prossimo saremo alle medie, ma i momenti bellissimi passati con i miei compagni e le mie maestre non mi faranno di certo dimenticare questi cinque anni di scuola. 

In prima elementare per fortuna conoscevo qualche bambino dell' asilo e giocavo con loro, ma subito dopo ho fatto amicizia con tutti gli altri  anche con i maschi che erano davvero simpatici. 

Le maestre erano tutte molto gentili e ho iniziato a trovarmi bene con loro. 

Alla fine della seconda è andata via Sara, una bambina con cui avevo fatto amicizia e mi è dispiaciuto molto, ma all' inizio della terza sono arrivati Alessandro e Ciro, due bambini che venivano da un' altra scuola. Mi sono trovata bene con i due bambini nuovi e penso che anche loro si siano sentiti ben accolti nella nostra classe. 

In quarta è arrivato Leonardo un bambino che avevo già visto a catechismo e che ha fatto un po' di fatica ad inserirsi, ma adesso penso si trovi bene anche lui. 

Abbiamo cambiato maestra di religione; prima c'  era Annalisa e adesso è venuto Giampiero e poi tutti gli anni abbiamo cambiato l' insegnante di italiano, ma meno male l' ultima è restata sia per la quarta sia per la quinta (noi lo speravamo perchè è bravissima). 

In quinta è arrivato Guido un bambino che viene da Caserta e lui, però, non è ancora ben inserito nel gruppo. 

In questi cinque anni abbiamo fatto molte gite, ma abbiamo anche imparato moltissime cose e per questo mi dispiace molto lasciare questa scuola per andare alle medie; ma penso che anche là mi troverò benissimo e stringerò molte nuove amicizie.   

Elisa

              Torna all'indice