istituto comprensivo camozzi

anno scolastico 2008-09 . classi terze

PROBLEMI DI ARITMETICA

Scusate...

Il mini-laboratorio (due lezioni di circa 2 ore) del gruppo TRE avrebbe dovuto offrire un primo approccio alla creazione di un ipertesto, inserendo la possibilità di 'navigare' da una pagina all'altra con dei collegamenti. Agli alunni sarebbe stato illustrato un semplice 'modello' di ipertesto, abbinato e adattato alla soluzione di un problema aritmetico. Nella proposta di lavoro, gli alunni hanno inventato delle situazioni problematiche e quindi avrebbero dovuto realizzare, oltre alla 'pagina-testo', altre due pagine collegate rispettivamente alla soluzione 'giusta' o alle soluzioni errate. Si sarebbe utilizzato il programma autore FrontPage. Le pagine-testo sarebbero state poi collegate alla pagina-copertina dall'insegnante.

Purtroppo... per vari impegni dell'insegnante il mini-laboratorio del gruppo TRE non ha potuto essere realizzato. Sono stati quindi pubblicati soltanto i testi dei problemi così come sono stati consegnati dagli alunni. Il lavoro sarà comunque ripreso il prossimo anno. Scusate.

Se volete, potete provare a risolvere i problemi.