L’ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE CAMOZZI si propone di:

L’Istituto comprensivo statale "G. Camozzi" di Bergamo comprende i seguenti plessi:

Scuole dell’infanzia "Luigi Angelini" e "Monterosso"

Scuole elementari "Papa Giovanni XXIII" , "Gabriele Rosa", "Antonio Rosmini"

Scuola media "Gabriele Camozzi"

L’Istituto così formato, con un’utenza di 1200 alunni, presenta al suo interno caratteristiche di notevole eterogeneità dovute sia alle diverse fasce di età degli alunni, sia alle differenti realtà socio-culturali presenti nel territorio.

Ogni anno il Collegio Docenti, costituito da tutti gli insegnanti dell’Istituto, attiva diverse Commissioni che hanno lo scopo di agevolare e migliorare il funzionamento del servizio educativo didattico secondo le esigenze dell’utenza, valorizzando le risorse presenti, in collaborazione con le agenzie educative presenti sul territorio.

L’organo collegiale che coordina gli aspetti organizzativi e finanziari dei vari plessi e che indirizza il presente POF, è il Consiglio di Istituto dove sono rappresentati genitori, docenti e personale non docente. Il Consiglio di Istituto è presieduto da un genitore. Presidente uscente è la sig.ra Filomena Lacanna (035 36 08 26).

Per iniziativa dei genitori, opera nell’Istituto il Comitato Genitori, attualmente presieduto dal sig. Marco Gatti (tel 035 34 13 15 - e-mail comcam@inwind.it)