PERMESSO DI ENTRATA E DI USCITA

Il bambino o il ragazzo che entra in ritardo a scuola deve essere accompagnato dal genitore oppure deve avere  una giustifica del genitore sul diario o sul libretto scolastico.

Il bambino o il ragazzo può uscire da scuola in anticipo solo con il genitore o con un adulto con delega.

Esempio di delega:

Io genitore di................. autorizzo il sig. .................. a prendere mio figlio, che esce da scuola alle ore..........

Data                                                 FIRMA DEL GENITORE

ALTRE INFORMAZIONI IMPORTANTI

Per alcuni documenti si può fare l’autocertificazione, cioè scrivere i dati richiesti e firmare sotto la propria responsabilità.

All’inizio dell’anno scolastico i genitori devono firmare l’autorizzazione per le uscite del figlio da scuola, accompagnato dagli insegnanti.

Tutti gli alunni iscritti devono pagare un’assicurazione per quando si fanno male a scuola.

Per i bambini della scuola primaria i libri sono gratuiti, se la famiglia è residente nel Comune. Tutto il resto del materiale (quaderni, penne, diari, ecc.) deve essere comprato. Per i ragazzi della scuola secondaria i genitori devono comprare i libri e il materiale scolastico.

Gli insegnanti possono dare medicine agli alunni solo se i genitori hanno:

·         fatto una richiesta scritta

·         presentato un certificato medico che dichiara la malattia dell’alunno e la prescrizione specifica dei farmaci.