GLI INCONTRI TRA LA SCUOLA E LE FAMIGLIE

Gli insegnanti, durante l’anno scolastico, incontrano i genitori per parlare della classe e del loro figlio (il calendario degli incontri viene dato all’inizio dell’anno).

Ogni 4 mesi (a febbraio e a giugno) gli insegnanti chiamano i genitori per consegnare la scheda di valutazione. I genitori devono andare a scuola a ritirare e a firmare questo documento.

Nella scheda di valutazione sono scritti i giudizi (Ottimo DistintoBuonoSufficienteNon Sufficiente) di tutte le materie. Alla fine dell’anno scolastico la famiglia sa se il figlio è stato promosso (ammesso), oppure non promosso (non ammesso).

È sempre possibile per i genitori chiedere di parlare con gli insegnanti di classe; per il colloquio si può scrivere sul diario per fissare un appuntamento *

* Nella Scuola dell’Infanzia e Primaria gli insegnanti ricevono i genitori su appuntamento al pomeriggio. Nella Scuola Secondaria gli insegnanti ricevono i genitori su appuntamento al mattino.