Che cosa si fa nella Scuola Primaria

Tutti i bambini fanno 27 ore settimanali obbligatorie

In queste 27 ore i bambini fanno queste discipline: Italiano – Storia  - Geografia – Matematica - Scienze – Inglese - Musica – Arte e immagine –Scienze motorie – Informatica – Religione cattolica ( o un’altra attività)

► In più i bambini possono fare altre 3 ore di lezione settimanali ( ORE OPZIONALI) : Italiano (1ora), Matematica (1ora ), Arte e immagine (1 ora ).

ALTRE INFORMAZIONI

■ Tutti i bambini delle classi 2^ - 3^ - 4^ - frequentano il corso di nuoto in piscina per 12 lezioni. Il corso è gratuito. I bambini che non possono frequentare il corso devono portare il certificato medico.

■ Tutti i bambini delle classi 1^ - 3^ - 5^ - partecipano a dei giochi sportivi in palestra per circa 12 ore all’anno; questi giochi sono gratuiti.

I bambini possono uscire dalla scuola accompagnati dagli insegnanti per .

1.  andare in biblioteca

2.  andare a teatro ( attività a pagamento)

3.  fare una gita ( attività a pagamento)

4.  visitare il quartiere

I genitori devono scegliere al momento dell’iscrizione.

·         l’orario di frequenza scolastica del proprio figlio

·         se il proprio figlio va in mensa

·         se frequenta le ore di religione cattolica.

I bambini che non fanno religione cattolica fanno un’altra attività con un’insegnante della scuola ( ATTIVITA’ ALTERNATIVA ). Se il genitore vuole , il bambino può entrare più tardi o uscire prima quando c’è lezione di religione cattolica.