LA SCUOLA DELL’INFANZIA “MONTEROSSO”

La Scuola dell’Infanzia “ Monterosso” si trova in Viale Giulio Cesare n°  8, telefono 035 343073

I bambini vanno a scuola 5 giorni la settimana dal lunedì al venerdì.

ORARI:

si entra dalle ore 7.45 / 8.00 alle ore 9.00

si esce dalle ore 15.45 alle ore 16.00

chi fa il doposcuola esce alle 16.30 o alle 17.45

Nella Scuola “Monterosso”, per aiutare i genitori che lavorano, c’è un servizio di pre-scuola (dalle ore 7.45 ) e doposcuola (fino alle ore 17.15 ).

Si possono perciò portare i bambini prima dell’orario (ANTICIPO) e farli rimanere anche dopo l’orario normale (PROLUNGAMENTO).

L’anticipo e il prolungamento sono gratuiti. I genitori devono fare la richiesta.

Nella Scuola “Monterosso” ci sono 6 sezioni chiamate: Tigri,  Criceti,   Zebre,  Scoiattoli, Coccinelle,  Orsi.

In ogni sezione ci sono bambini di  anni: 3-4,  4-5,  5-3.

Se i genitori hanno delle domande da fare possono parlare   con le insegnanti delle sezioni

con l’insegnante Miglioli, coordinatrice della scuola

IMPORTANTE

I genitori devono scegliere al momento dell’iscrizione l’orario di frequenza scolastica del proprio figlio. Inoltre devono dire se il proprio figlio frequenta le ore di religione cattolica.

Che cosa si fa nella Scuola dell’Infanzia “Monterosso”

I bambini possono arrivare a scuola fino alle ore 9.00

Fino alle ore 9.00 i bambini giocano [in salone / in classe]

Al mattino i bambini stanno in classe e fanno varie attività: ascoltano storie, raccontano, cantano, disegnano e fanno tante altre cose

Alle ore 12 i bambini mangiano e poi giocano in salone o in giardino

Alle ore 13.15 i bambini di 3 anni vanno a dormire, mentre i bambini più grandi continuano le attività

Alle 15,30 i bambini mangiano la merenda

La scuola finisce dalle ore 15.45 alle ore 16.00

I bambini che si fermano dopo l’orario normale (prolungamento) vanno in due classi con un’insegnante della scuola e giocano liberamente.

I bambini che non fanno la religione cattolica fanno altri giochi con un’insegnante della scuola ( Attività Alternativa)

IMPORTANTE

Nella scuola c’è la mensa; il pasto è a pagamento.

I bambini della scuola dell’infanzia possono uscire alla fine delle lezioni solo con un genitore o con un adulto con delega.

I bambini di 5 anni frequentano il corso di nuoto in piscina per 12 lezioni; il corso è gratuito. I bambini che non possono frequentare il corso devono portare il certificato medico.