PIEDIBUS   22 settembre 2004

Ciao.

Mercoledì 22 settembre si conclude la "Settimana Europea della Mobilità" il cui tema, quest'anno, è "Strade sicure per i bambini". Abbiamo pensato quindi di invitare tutti i bambini della scuola Papa Giovanni ad andare a scuola a piedi. L'iniziativa ripete e prosegue quanto avvenuto positivamente la scorsa primavera quando i bambini andarono a scuola a piedi in gruppo, accompagnati da alcuni genitori volontari.

Andare a scuola a piedi con gli amici aiuta a sentirsi più sicuri e a conquistare un po' di autonomia.

Alcuni genitori saranno gli "autisti" che quella mattina accompagneranno ciascun gruppo, dal capolinea alla scuola. Altri genitori saranno presenti in alcune fermate per unirsi al gruppo, man mano che i bambini aumentano di numero.

Sulla mappa sono indicati gli orari di partenza e di passaggio dei piedibus. Ciascun genitore resta comunque responsabile del proprio figlio. Ciascun genitore, accompagnato dal proprio figlio, può unirsi al piedibus.

Anche i genitori della materna Monterosso sono invitati ad unirsi al piedibus.

I bambini che abitano fuori quartiere possono essere accompagnati ai capolinea più vicini e quindi unirsi al piedibus.

Dell'iniziativa, che si svolgerà anche in caso di maltempo, sono informati i vigili.

Chi non aderisce, è cortesemente invitato a non sostare con l'auto in via Righi.

a cura del Comitato Genitori I.C. Camozzi

PER SAPERNE DI PIU' SUL PIEDIBUS CLICCA QUI