scuola dell'infanzia Monterosso

OPEN DAY 2004

momenti di una giornata di scuola ...aperta

L'ANGOLO DELLA MANIPOLAZIONE

L'invito ai genitori e ai bambini diceva: "Se con la pasta di sale e la farina gialla vuoi giocare ...qui da noi ti devi fermare.". Su un bel tavolone, tra pentolini formine e forchettine, c'è la pasta di sale colorata e la farina gialla. Che bello toccare, giocare, pasticciare, manipolare... e magari anche assaggiare! E alla fine poter portare a casa la tortina o lo stampo della mano.

MAN1.jpg (37122 byte) man2.jpg (42514 byte) man3.jpg (45328 byte)

IL PERCORSO MOTORIO

Pronti ...via! Qui si può saltare, scivolare, rotolare, dondolarsi ma anche rilassarsi perchè il percorso motorio è molto morbido. Non ti addormentare! Nuota, sei nel mare... Adesso salta, un bel tuffo e via ...rotola sul prato. Qui puoi essere quello che vuoi!

mot1.jpg (36025 byte) mot2.jpg (31843 byte) mot3.jpg (28812 byte)

L'ANGOLO DELLA PITTURA

Rosso, verde, giallo, blu. Pennelli grandi e piccoli, rulli e spruzzatori, cartelloni... Cosa ti viene in mente? E' l'angolo della pittura. Qui abbiamo dipinto, colorato, stampato. E alla fine c'era proprio un bel quadro!

pit1.jpg (32372 byte) pit2.jpg (46944 byte) pit3.jpg (47833 byte)

Scuola dell'infanzia Monterosso, sabato 4 dicembre 2004