UN LOGO PER L'ISTITUTO

Concorso ideato e promosso dal Consiglio di Istituto

Nel dicembre 2002 il Consiglio di Istituto ha deliberato l'organizzazione di un Concorso per la realizzazione di un progetto di "logo" per l'Istituto. Al Concorso, in forma individuale o collettiva, potevano partecipare tutti gli alunni delle sei scuole che formano l'Istituto comprensivo.

Nel marzo 2003 la Giunta esecutiva del Consiglio di Istituto, per l'occasione allargata alle insegnanti capo-gruppo delle scuole dell'Istituto, ha esaminato i numerosi progetti pervenuti (circa 600) e scelto il progetto vincitore. La Giunta ha anche operato sei "segnalazioni speciali", una per ogni scuola, per premiare la larga partecipazione degli alunni al Concorso.

Gli elaborati del Concorso sono stati presentati e premiati nel corso della giornata "SCUOLA APERTA" del 16 marzo 2003.

Il progetto vincitore è stato presentato da Marcello De Chiara, Stefano Gaeni, Daniele Vitali e Daniel Zambelli della classe III A della Scuola Media Camozzi. Li vedete nella foto qui sotto, insieme a Matteo Molinari (classe III C) che ha vinto una delle "segnalazioni speciali".

Ecco qui il logo vincitore, in versione bianco/nero e colorata:

logobianconero.jpg (87396 byte) logocolore.jpg (92809 byte)

clicca sul logo per vederlo ingrandito

Il progetto vincitore è stato infine rivisto e sistemato graficamente grazie alla collaborazione di un genitore esperto del settore, che ringraziamo della sua collaborazione. Ecco il logo "finale" nella doppia  versione: bianco/nero e colorata.

LOGOBW.jpg (68588 byte) LOGOCOL.jpg (75216 byte)

clicca sul logo per vederlo ingrandito

torna indietro           scuola aperta