Istituto comprensivo Camozzi

IL  SUONIBUS  A  SCUOLA

17 aprile 2012

Che sorpresa stamattina!

All’entrata della nostra scuola siamo stati accolti da tre bravissimi musicisti che hanno suonato per noi le simpatiche melodie di canzoncine che noi conosciamo molto bene: I Flinstones, Oh Che bel Castello, La marcia di Topolino, New York New York, La Pantera Rosa, Gli Aristogatti e tante altre (tra cui anche il nostro inno nazionale). Ci hanno accompagnati nelle aule a suon di musica e la nostra giornata è iniziata in modo più allegro del solito.

Non volevamo più lasciarli andare via!

Valerio suonava il trombone, Federica il corno francese e Daniele la tromba. Sono dei ragazzi che studiano in Conservatorio e sono davvero molto bravi.

Abbiamo ricevuto questa sorpresa dallo Sportello Piedibus e dal Consiglio delle Donne del Comune di Bergamo. Grazie.