istituto comprensivo gabriele camozzi

scuola primaria gabriele rosa

anno scolastico 2014-15

PIEDIBUS: LA NUOVA LINEA VIOLA

In occasione della Settimana europea della Mobilità Sostenibile, sabato 27 settembre, è stata inaugurata la LINEA VIOLA che affiancherà la LINEA ROSA riattivata lo scorso anno. La nuova linea di PIEDIBUS, guidata dalla sig.ra Chiara Cortesi, funzionerà tutti i martedì (e anche i sabati di ottobre). Si parte dal capolinea di Via del Carroccio (angolo Via Tobler) alle ore 8.10 e si prosegue per Via Angelini, Via Pasta, Via Bergametti, Via Pinetti per terminare in viale Marzabotto, dove è collocato uno degli ingressi della scuola.

L'inaugurazione, con la partecipazione della Presidente del Consiglio Comunale sig.ra Marzia Marchesi, è stata rallegrata da un sottofondo musicale offerto dal maestro Oliviero Biella e ha visto la presenza di una delegazione dei PIEDIBUS delle scuole Rosmini e Papa Giovanni. C'era anche la Dirigente scolastica dell'Istituto, dott.ssa Barbara Mazzoleni, a segnalare l'attenzione della scuola tutta.

Auguri alla nuova linea piedibus e grazie a tutti i genitori volontari che offrono il loro tempo a questa iniziativa.

Per saperne di più, sul PIEDIBUS e sulle linee piedibus della Scuola Rosa, clicca sull'immagine qui sopra.