CRIGIO

Mi alzo alle 7:30 ,mi vesto ,faccio una colazione frettolosa ,mi metto le scarpe,la  giubba do un ultimo controllo alla cartella (frettoloso)e scendo giù per il garage di corsa. Di solito prendo la macchina ma alcune volte prendo la bici . Nel primo dei casi guardo davanti e mi propongo un gioco(solitario):che vie percorro?:Esco dal garage e prendo per via *****,poi svolto a destra per via Baioni e dopo 50m svolto a  sinistra e prendo per via Vanoni . Infine arrivo al primo incrocio e svolto a sinistra per via Pinetti  faccio 100m e arrivo a scuola .Se prendo la bici e percorro la pista ciclabile. Lo stesso quando esco da scuola.

Quando vado  a scuola con mia mamma in bici o in macchina , un sabato sì e un  sabato no vado e torno con mio papà sempre in macchina .Passo per il provinciale davanti al Carrefour giro in via Vanoni costeggio la fabbrica di lavandini e caminetti vado in via Crescenzi ,poi costeggio il "miniparchetto" e sono a scuola. Al ritorno faccio lo stesso percorso che ho scritto prima.