ANDARE E TORNARE DA SCUOLA

La mattina vado a scuola accompagnata,in auto,dai miei genitori.

Il tragitto è il seguente: usciamo e ci troviamo in viale Giulio Cesare,al semaforo che c'è all'incrocio in corrispondenza della curva Nord dello stadio giriamo a destra e poi percorriamo via Fossoli;in fondo giriamo a destra e ci troviamo di fronte alla scuola.

Al ritorno rifaccio lo stesso percorso a rovescio,ma qualche volta vado a piedi.

Quando sono a piedi,mi capita di sentire alcuni cani abbaiare nelle case lungo le vie,vedo altre persone o a piedi o in bicicletta,sento il rumore dalle auto e,se c'è vento,il rumore delle foglie tra gli alberi;non noto odori particolari.

Per andare a scuola io mi sposto con la macchina accompagnata da mio papà.

Alla mattina osservo molti cani di razze diverse e alcuni mi fanno impressione perchè sono alani, tra le persone che vedo ci sono i vigili,che fanno attraversare,con il giubbotto fosforescente giallo, le persone in bicicletta.

Il percorso che seguo è questo:esco da via ***** e sono in via Uccelli, giro a destra e sono in via Ruggeri da Stabello,giro a sinistra in via Rossi,giro a destra in via Crescenzi,passo di fronte alle Camozzi quindi in via Pinetti,giro a destra e sono arrivata a scuola in via Marzabotto.