ANDARE E TORNARE DA SCUOLA

Quando torno a scuola mi capita di incontrare una mia amica , mentre camminiamo chiacchieriamo e ci raccontiamo delle serie tivù e incontro sempre l' Omar, il Michele e il Paolino.

Mentre parlo con la mia amica ci avviciniamo di più alla scuola.

Dopo un po' quando finisce la scuola,devo ritornare a casa mentre cammino sento le macchine sfrecciare,cani che abbaiano,persone che parlano.

Vedo tante persone: bambini, genitori e vedo anche animali come i : cani.

Vedo anche gli : alberi, foglie, case, macchine,motorini, ecc... ecc...

Ma sento anche odori particolari.

Vado sempre con mio fratello ma camminando.

ANDARE E TORNARE DA SCUOLA

I miei mi lasciano andare a scuola da solo perché noi abitiamo molto vicino non ci sono grandi pericoli.

Esco dalla mia via  e giro a sinistra.

Passo davanti ad un bar dove a volte c'é qualcuno che fuma la sigaretta, poi proseguo fino ad un semaforo, ma non corro alcun rischio perché c'è Salvatore, un vigile molto simpatico, che mi fa attraversare; lo saluto e a volte mi fermo a chiacchierare di calcio perché anche lui tiene al Milan come me.

Poi proseguo diretto percorrendo l'ultimo tratto di strada cioè Via Conca Fiorita, fino in fondo, poi svolto a sinistra.

Infine arrivo a scuola.

E così anche per il ritorno solo in senso contrario.