ANDARE E TORNARE DA SCUOLA

Alla mattina  alle 7:50 circa parto in macchina con mia mamma e arrivo a scuola alle 8:00 e faccio il prescuola. Lungo il tragitto sento molti rumori:le altre macchine che viaggiano, i ragazzi delle medie che chiacchierano. Invece quando ritorno a piedi a fianco del Lazzaretto con la ragazza che viene a prendermi, sento molti più rumori ad esempio i bambini delle altre classi a piedi o in bicicletta, sento comunque le macchine, alcuni compagni che mi salutano, i cani di altre persone e infine clacson. Non sono certo sugli odori perchè non ci faccio mai caso.

Quando il tempo è bello vado a scuola in bici, se invece piove o le previsioni danno brutto tempo vado a piedi o vado in macchina.

Se vado in bici esco di casa alle 8:20, percorro un pezzo di via Pescaria, svolto in via Angelini, la percorro, proseguo in via Marzabotto e arrivo a scuola.

Quando vado a piedi a volte con la mia vicina percorriamo la stessa strada di quando vado in bici, ma anziché entrare in via Marzabotto entriamo in via Conca Fiorita. In questo caso esco cinque minuti prima e andando più piano di quando vado in bici vedo e sento le anatre e le galline che sono alla fine della via dove abito.

Quando vado in macchina il percorso è molto più lungo a causa dei sensi unici, anche se ci metto comunque poco tempo.

Quando esco da scuola ho sempre bisogno che qualcuno si presenti all'uscita per ritirarmi, anche se poi il percorso lo faccio da solo.

Il martedì e il giovedì vado a pranzo dai miei nonni, invece gli altri giorni torno a casa mia.