Andare e  tornare da scuola

Io tutti i giorni tranne in caso di pioggia vado e torno da scuola in bicicletta .

Io percorro via Marzabotto , poi giro in via Pinetti poi giro in via Angelini per poi arrivare in via Pescaria .

In questo tragitto incontro molte macchine .

Io vado a scuola sempre in macchina accompagnato dai miei genitori o dai  miei nonni .

A scuola vado alle 8:30 ; tre giorni alla settimana,torno a casa alle ore 12:30 per pranzare e ritorno alle ore 14:00.Gli altri tre giorni non ritorno al pomeriggio.

Parto dalla mia casa e incontro sempre il fornaio che porta il pane nelle case.

Nel tragitto lui ci segue e sento il rumore del suo motorino che va molto veloce .

Molte volte rischio di arrivare in ritardo a scuola per colpa del camion della spazzatura che emana un po' di odore.

Guardando  dal finestrino della macchina di mio padre osservo quasi sempre le stesse persone: le signore che portano a spasso il loro cane , degli uomini che corrono e dei bambini che vanno a scuola a piedi.

Arrivo a scuola dopo aver visto sentito e odorato tutte queste cose.

Tornando a casa ho molta fame e non guardo fuori dal finestrino ma parlo con i miei genitori