ANDARE E TORNARE DA SCUOLA

La mattina quando vado a scuola dopo essere uscito dal cancello cammino con il mio trolley accompagnato dalla mamma o dalla nonna.

Giro a desta fino alla fine di via Bergametti dove c'é una villa con la piscina ed il tetto ha forma di pagoda.

Poi attraverso il passaggio pedonale a sinistra vado in Viale Marzabotto e a volte incontro Andrea M a piedi con suo papà o sull'ape rossa con sua mamma.

Vado dritto davanti alla scuola Camozzi ci sono i genitori che ciacchierano.

Attraverso le strisce pedonali a destra e cammino verso il cancello; dove pesto le foglie cadute.

Davanti alla scuola c' é un passaggio pedonale con il vigile, alcuni posti per parcheggiare, quando torno a casa dopo la scuola incontro Cristiano,sua mamma Molly il suo cane poi il cane di Thomas DJ ,sua mamma , Arturo e con sua mamma e altri.

E faccio il percorso al contrario.

Per arrivare  a scuola , nel tragitto, ci sono due rondò che devo attraversare.

Uno è il rondò delle Valle, e il rondò di Monterosso.

Passo anche di fianco al Polini, poi  passo di fianco alla casa dell'Alessandro L.

Dopo alcune serie di strade arrivo in via Concafiorita.

Tutto questo  avviene dalle 8:00 alle 8:10 in macchina.

Per tornare a casa passo  di fianco allo stadio poi in Via Santa Caterina e arrivo in Via Corridoni  al primo semaforo devo girare a destra.

A questo in Via Bianzana vado avanti e passo vicino all' Orobica Pesca prima delle Valli  giro a destra vado avanti e quando vedo un cartello, giro a sinistra vado avanti.

Dopodichè vado fino a una sbarra e il cancello dopo è il mio.