ANDARE E TORNARE DA SCUOLA

Per recarmi a scuola parto da casa alle 8:20 e torno alle 12:30 per tre giorni e gli altri giorni alle 16:00.

All'andata vedo sempre il cane del mio vicino con il suo padrone che lo porta a passeggio.

Incontro anche gli altri bambini che abitano nella mia via.

Il mio percorso è molto breve perchè la mia casa dista solo250 metri circa dalla scuola.

Incontro anche il signore che fa attraversare i bambini al semaforo di  via Crescenzi e lo saluto sempre.

Quando è bella stagione si sente il profumo dei fiori che si trovano nei vari giardini.

Al mattino quando esco da casa per andare a scuola prendo via Mozzoni  poi mi dirigo a DX in via Giulio Cesare vedo la chiesa  di Monterosso e la signora che fa  attraversare i  bambini,poi vedo il bar, il tabaccaio e l'edicola.

Poi svolto in via Tremana  e vedo la scuola Papagiovanni.

A volte incontro il piedibus e si sentono le chiacchiere dei bambini.

Poi vedo il signore degli attraversamenti che sorride e saluta sempre .

Più avanti dopo il ponte c'è la pizzeria,il benzinaio, la Zeus e il fruttivendolo .

A questo punto ora del mattino c'è molto movimento .

Poi giro a DX  in via del Guerino dove c,è il Pezzotta e  la pizzeria Sabrina..

La strada diventa  via Alcide de Gasperi e vedo la scuola media Camozzi .

Poi vado in via Bergametti svolto a destra in via Pinetti e subito dopo a sinistra in via della Conca Fiorita dove si trova la scuola.