ANDARE E TORNARE DA SCUOLA

Ogni giorno per andare e tornare da scuola mi sposto insieme a mia mamma e mia sorella con l'auto.

Non abito vicino a scuola infatti vivo a circa sei chilometri dalla Gabriele Rosa ; ogni mattina mi fermo al panificio Quadrifoglio di Ponteranica.

In questo panificio lavorano 4 simpatiche signore e 2 signori che non parlano molto, ogni volta c' è un buonissimo profumo e mi tengono sempre da parte un panino.

Oltre al pane vendono anche buonissime pizze, focacce, brioches e salatini,a dire il vero anche se ho appena finito la colazione mi verrebbe voglia farne un' altra .

Dopo di che, quando ripartiamo, ascoltiamo la radio; una mattina mi è persino capitato di vedere due galline che camminavano tranquille sul marciapiede del Carrefour Market.

Dopo il Carrefour Market la mamma svolta a sinistra e in 2 minuti sono a scuola.

Per tornare a casa uso sempre l' auto alcuni giorni con la mamma, altri con la nonna e atri ancora con il papà.

Il percorso è quasi uguale a quello dell' andata a parte che svolto alla curva della Maresana e proseguo fino all' incrocio per entrare a Sorisole, dopo percorro la strada fino ad arrivare alla piazza del mercato di nome "Donatori di sangue", per ultima cosa giro in via............

Di solito a scuola mi porta mio papà in macchina.

Da via Tremana vado verso via Ponte Pietra e giro in via Guerino, poi via A. Pinetti e in fine via Marzabotto.

Vedo dei bambini che vanno a scuola, macchine e biciclette,cani con i loro padroni. In auto ascolto la radio.

Anche al ritorno vado spesso in macchina con mia mamma.

Qualche volta vado a piedi anche da solo.

Incontro persone e bambini che chiaccherano, cani che abbaiano. In via Tremana c'è un giardino dove c'è una tartaruga che d' inverno và in letargo.

All' inizio di via del Guerino sento il profumo di pane appena fatto. Andando avanti c'è una casa con dei canarini e ci sono altre due case con dei cani che quando passo abbaiano.

Avvicinandomi alla scuola sento le voci di bambini che salutano i propri genitori.