ANDARE E TORNARE DA SCUOLA

Vado e torno da scuola in macchina con mia mamma.

Percorro la via Bergametti, giro a sinistra in via De Gasperi,svolto a destra in via Pescaria e dopo pochi metri giro a sinistra in via Rosolino Pilo o viceversa.

I rumori che sento sono soprattutto le macchine e le voci dei bambini. Ci sono molte persone e pochi animali, non sento nessun odore.

ANDARE E TORNARE DA SCUOLA

Quando arrivo e quando ritorno da scuola mi sposto a piedi perchè per me il tragitto casa-scuola è corto,mi sposto con mia mamma e alcune volte vado da solo.

Per arrivare e tornare da scuola passo per una piccola vietta a una quarantina di metri da via Bresadola, passano molti  bambini e persone in bici o con il cane.

In questi giorni se si passa per quella vietta si sente abbastanza freddo, di mattina, i muretti sono pieni di muschio e si sente uno strano odore di erba bagnata.

Inoltre prima di arrivare oltre il cancello della scuola passo sempre sulle strisce pedonali,dove c'è il vigile.