SCUOLA SECONDARIA ("MEDIA")

COME ME L'ASPETTO, COSA MI SPAVENTA

COSA MI INCURIOSISCE,COSA SPERO...

Io sono Mattia, e sto per fare il "passo" dalle scuole elementari alle scuole secondarie, quelle che (quasi) tutti chiamano medie, e vorrei un po' parlarvi di questa scuola, come me l'aspetto.

Mi immagino che sarà un ambiente grande, enorme, soprattutto per me che sono piccolino.

Avrà tanti corridoi, ma così tanti che il secondo giorno di scuola non mi ricorderò più dove sarà la mia classe!

Le cose che mi intimoriscono di più sono che perderò alcuni miei vecchi compagni, che ci saranno i professori più severi e che ci vorrà il massimo impegno in tutto.

Mi incuriosisce il fatto che non so in che sezione finirò: A, B, C o D? Non lo so , ma personalmente spero di  essere nella sezione A. Non so perchè ma spero davvero di essere in quella sezione.

Spero che i miei nuovi compagni siano simpatici e che quelli vecchi si trovino bene nella loro nuova scuola e sezione.

Ok, basta pasta parlare delle medie, perchè mi sta venendo sempre più nostalgia. Ciao!

MATTIA E.

La stanza delle fotocopie, inaccessibile agli alunni (foto di Mattia E.)

La stessa immagine fotoritoccata.