SCUOLA SECONDARIA ("MEDIA")

COME ME L' ASPETTO,COSA MI SPAVENTA,

COSA MI INCURIOSISCE,COSA SPERO...

Sono gli ultimi mesi qui alla scuola G. Rosa. Lascerò anche le mie maestre e alcuni dei miei compagni.

Me l'aspetto molto grande e spaziosa, con molte aule e corridoi, tappezzati da cartelloni, foto e scritte colorate.

Ci saranno aule con tante sezioni:credo che vadano dalla A alla F.

Come qui a scuola ci saranno aule di immagine e di informatica e un'ampia palestra per muoversi e per giocare, visto che l' intervallo dura solo 10 minuti: c'é tempo solo per andare in bagno e mangiare una schiacciatina!

La scuola secondaria mi spaventa un po', non so neanche come sia il carattere delle mie nuove maestre: saranno severe, brave o simpatiche? Bho... Penso anche ai numerosi compiti che assegneranno. Mi preoccupano le lezioni di matematica e scienze.

Spero che gli insegnanti capiscano quando sono in difficoltà nel seguire il lavoro e che non si arrabbino se non capisco qualcosa.

Mi consola pensare che gran parte dei miei compagni andrà con me alla Scuola Secondaria di 1° grado Camozzi.

Finora mi godo la mia bella scuola senza pensarci.

ELISA L.

cccccccccorriccorr