SCUOLA SECONDARIA (MEDIA) :

COME ME L'ASPETTO, COSA MI SPAVENTA,

COSA MI INCURIOSISCE, COSA SPERO...

L'anno prossimo nella maggior parte dei casi, frequenterò la scuola volgarmente chiamata "media" e, in ogni caso l'istituto Camozzi. Sinceramente sono contento di andare alle medie perché almeno una scuola l'ho finita e non devo più pensarci , perché a me la scuola non piace tanto.

Comunque sono contento di andare alle medie perché si cambieranno classi e quindi anche i compagni e io, sono curioso di sapere con quali e desidero fare nuove amicizie. Inoltre dopo un po' la scuola elementare ti sta un po' stretta.

Io le medie me le aspetto, ovviamente, un po' più difficile anche se saremo più grandi e avremo più conoscenze per affrontarle, ma anche un po' più noiose perché si faranno solo dieci minuti di intervallo in un corridoio e perciò non ci si potrà muovere più di tanto. Ma la cosa che mi spaventa di più sono i tantissimi compiti che ci daranno.

All'inizio dovrò ambientarmi, ma questo non mi spaventa più di tanto, anzi, sarà bello farlo!

Poi ci saranno anche nuove materie e sono desideroso di sperimentarle.

Comunque il cambio di scuola non mi spaventa, e le medie mi incuriosiscono molto.

ALESSANDRO G.

Immagini scattate da Alessandro G.