Settembre 2015

Sono già in prima media

Uff, che fatica! Dopo cinque anni passati in santa pace alla scuola elementare sono finalmente arrivato in prima media, la scuola dei grandi...... così dicono!

Confesso di essere un po' preuccupato davanti al cancello di questa scuola imponente.

Eh, sì, dopo tre mesi di vacanze è arrivato il primo giorno di scuola media.

Una sensazione confusa mi percuote mentre mi dirigo verso l'entrata dell' atrio: nella mia nuova classe capiterà qualcuno che conosco? Chi saranno i miei professori?

Devo iniziare a ricordarmi l'orario nuovo, visto che quello delle medie inizia mezz'ora prima di quello delle elementari.

Le aule saranno più grandi e avrò più compagni di classe (spero che la maggior parte non siano bulli).

Chissà come andrà? Mi prenderò una nota il primo giorno? Capiterò in una classe sconosciuta?

Sono molto elettrizzato, ma ora devo andare perché sono in ritardo.

La mia aula è la 1 F e, non sapendo dove si trovi, chiedo alle bidelle.

Mi rispondono che si trova al secondo piano, quindi inizio a salire le scale.

Mamma mia che emozione ! Non avevo mai salito le scale per entrare in classe.

Beh, auguriamoci che i professori non siano troppo severi e che non mi facciano svenire dalla fifa.

Ecco, varco l'entrata dell' aula. Sembra di atterrare sulla Luna.....

In classe noto Tommaso N e Alessandro L, due dei miei migliori amici.

Il professore alla cattedra ha un' aria arcigna, sembra che voglia fulminarci con lo sguardo.

Mi consolo, dicendomi che ce la farò lo stesso a sopravvivere (o almeno spero!)

Pietro