Il giorno 14 febbraio 2013 noi bambini di 4° A  siamo partiti  appena arrivati a scuola (alle 8:30) per andare a visitare il Teatro Donizetti.

Per raggiungere il teatro abbiamo percorso il tragitto a piedi.

Quando finalmente eravamo davanti al teatro, eccitatissimi per la visita, le porte erano chiuse e abbiamo dovuto aspettare fuori per un quarto d ‘ora .

Intanto giocavamo con la neve, anche se le maestre Marzia, Cristiana e Roberta ci continuavano a ripetere che non potevamo.

Aperte le porte, ci ha accolto  una guida di nome Barbara che ci ha condotto in varie sale.

Il momento più bello è stato quando siamo andati dietro le quinte; c’ era un po’ di sporco perché stavano facendo dei lavori, quindi per poi salire sul palco, siamo passati da fuori.

Finita la visita al teatro siamo andati nell’aula conferenze dove abbiamo imparato delle tecniche per diventare cantanti d ‘opera lirica.

L‘ insegnante Fabio, un cantante molto esperto, purtroppo quella mattina non stava bene. Però, per me, cantava benissimo lo stesso.

Dopo la lezione di canto, Fabio, molto fiero di noi, ci ha salutato con delle canzoncine suonate da noi al pianoforte.

Peccato che non ci fosse Valeria, lei si che suona bene!

Usciti dal teatro assetatissimi, siamo tornati a scuola attraversando il parco Suardi dove abbiamo bevuto dalla fontanella.

Arrivati, non eravamo per niente in ritardo, ma eravamo puntualissimi.

E poi ……………………drinnnnnnnn..........

Francesca