Lavoro Di gruppo

scuola “G.Rosa      I.C. ” G.Camozzi” Bg

anno scolastico 2010/ 2011

Insegnante : Bettinelli Tiziana

Gli alunni di entrambe le classi quarte, nel secondo quadrimestre dell’anno , hanno realizzato un libro nel quale viene  rappresentato il risveglio di un divertente personaggio, Mr. CROC, e le azioni che egli compie nelle varie ore del mattino .

Il coinvolgimento emotivo e la partecipazione positiva degli alunni ,  hanno  favorito l’acquisizione linguistica di una nuova formulazione , per esprimere una domanda in Inglese : What’s the time Mr. Croc ? “.

Al termine ,  ogni pagina del libro e’ stata fotografata , per poter riportare le immagini  sul computer della scuola .

Gli alunni, grazie ad un  lavoro a coppie ,  a questo punto , hanno potuto rielaborare la presentazione del libro, sul programma di Power Point, accompagnando le immagini con una canzone dal titolo :  Crocodile Rock”.

L’utilizzo del programma di Power Point, era già stato sperimentato nel corso dell’anno scolastico . Ogni  bambino ha mostrato, in occasione della  festa del papà e della mamma ,  un augurio  personale contenuto nella chiave USB .

Gli alunni, in seguito , hanno ulteriormente migliorato le proprie abilità, grazie al supporto assiduo  di un genitore competente  , che ha perfezionato  le  attività svolte sul  computer dai bambini .