Pizza al salamino piccante

5 fette

Salamino piccante

Procedimento

In una pentola d'acciaio o alluminio,abbastanza alta,versare la farina,il sale,un po' d'acqua tiepida e mescolare con un cucchiaio di legno.Aggiungere il lievito,sbriciolato direttamente sulla farina, e, poco per volta,tutta l'acqua necessaria ad ottenere un impasto elastico ma abbastanza morbido.

Mescolare e formare una palla.Lasciare riposare l'impasto per un'ora circa,poi stenderlo su una teglia rotonda rivestita con carta da forno o oleata.Distribuire sull'impasto l'olio,la passata di pomodoro,salare e mettere in forno a 200 c° (forno ventilato) per 7 minuti circa.Togliere dal forno e distribuire velocemente sulla pizza la mozzarella tagliata a fette sottili,il salamino piccante.Rimettere in forno per altri 7 minuti circa.