istituto comprensivo gabriele camozzi

anno scolastico 2013-14 . classi quarte

LA GRANDE PITTURA 12

misure e costo

La 'grande pittura' misura 370 cm x 252 cm ed è costituita da 12 pannelli di legno multistrato da 8 mm di 92,5 cm x 84 cm, montati su un telaio di fasce di multistrato di pino da 9 mm.

I pannelli sono stati trattati con un fondo di cementite e dipinti a tempera, con disegno ricalcato con pennarello nero. Sulla pittura è stato applicato uno strato di vernice a protezione del dipinto.

Il costo totale è stato circa euro 150,00 (coperti da una specifica sottoscrizione dei genitori di classe quarta per circa euro 120.00 e dal contributo volontario annuale delle famiglie degli alunni dell'istituto Camozzi destinato all'acquisto di materiali di consumo). Gran parte della spesa è derivata dal costo dei pannelli di legno e dal legno necessario alla realizzazione del telaio.